Vario

Metal Symposium: al via la quinta stagione

Di Nadia Giordano - 27 Agosto 2016 - 8:14
Metal Symposium: al via la quinta stagione

Comunicato stampa

 

Metal Symposium è lieta di ufficializzare il primo grande evento della sua quinta stagione musicale in calendario per venerdì 23 settembre. La rassegna live tornerà a suonare al Demodè Club di Modugno (BA), in via dei Cedri 14, ospitando i leggendari Deströyer 666 per la prima volta in terra barese. La storica cult thrash/black metal band australiana di K.K. Warslut sarà affiancata per l’occasione dai romani Sudden Death e dall’apulian tris composto da Tales Of Deliria, Bibliopegia Antropodermica ed Implodead

Il vento simposiano soffiava da tempo sullo stendardo infuocato dei Deströyer 666, la cui avanzata inarrestabile si materializza ora inesorabile alla vista dei più. Devoto al vero metal old school dal 1994, il gruppo – australiano di origine, cosmopolita per formazione ed europeo di adozione – dopo 13 anni dal suo ultimo show in Puglia e a quasi 20 anni di distanza dalla pubblicazione del masterpiece “Unchain the Wolves” , si presenterà a Bari non solo sulle note dei grandi cavalli di battaglia, ma anche forte dell’ultimo vincente lavoro discografico intitolato “Wildfire”, da cui l’omonimo tour mondiale in cui i nostri sono attualmente impegnati. I Deströyer 666 sono noti ai fan soprattutto per le loro devastanti live performance, trionfanti sempre in un moshpit che non lascia prigionieri sotto il palco. Ma sicuramente il pubblico del Metal Symposium uscirà ancora più rinvigorito dall’arena rovente del Demodè!

In occasione del tour italiano – parte del Worldwide Wildfire Tour – in cui si inserisce la nostra tappa barese, a marciare al fianco dei Deströyer 666 ci saranno i SUDDEN DEATH, brutal death metal band capitolina che dal 1998 semina il panico lungo la penisola al suon di ritmi serrati e break down slam poderosi, condividendo le scene con Suffocation, Napalm Death, Exodus ed altri ancora. I Sudden Death sono pronti a mettere in atto un “Toxic Devourment”, citando uno dei brani di “Monolith of Sorrow”, il loro ultimo album pubblicato nel 2015 da Killerpool Records. Non resta che augurare una buona brutal digestion! 

Per questa prima simposiana, il compito di fare gli onori di casa è stato affidato ad una esclusiva triade pugliese capitanata dai TALES OF DELIRIA, quintetto dalla grande esperienza live ed autore di un thrash/death metal chirurgico, suonato con una disinvoltura disarmante sia sui ring underground sia sulle scene internazionali condivise con Vader, Vomitory, Fleshgod Apocalypse, Deicide, Coroner e Destruction, tanto per citarne alcuni. A precederli ci saranno i deathster salentini BIBLIOPEGIA ANTROPODERMICA, una band che negli ultimi due anni ha saputo sorprendere quanto ad originalità e potenza esecutiva, impegnata in Italia e all’estero nella promozione del nuovo EP “The Eleusinian Mysteries”. Il prometeico compito di accendere la miccia spetterà agli IMPLODEAD, formazione barese dedita ad un granitico Death’N’Roll, affacciatasi sulle scene da circa un anno ed apprezzata dal pubblico locale in svariate occasioni, ma per la prima volta sul palco del Metal Symposium. 

Per tutto lo staff organizzativo sarà un grande onore riaccogliere il pubblico con questa mostodontica serata realizzata in collaborazione con Nihil Productions e con lo stesso Demodè Club. L’augurio è che questo evento rappresenti una pietra miliare del nuovo corso della rassegna simposiana che dal 2012, con la collaborazione di tutto il circuito pugliese, si è sempre impegnata per alimentare con continuità la musica originale e di qualità, fra Storia e Avanguardia! 

 

Doors Open: H. 20:30 – Start H. 21:00

Ingresso: 10 €

 

FB Event > https://www.facebook.com/events/1855038561391628/

 

flyer ms D666 23sett2016 blocks paper