Thrash

Metallica: “I concerti con la San Francisco Symphony sono un’opportunità per nuove scoperte”

Di Simone Volponi - 5 Settembre 2019 - 6:45
Metallica: “I concerti con la San Francisco Symphony sono un’opportunità per nuove scoperte”

I Metallica si esibiranno in un paio di spettacoli con la San Francisco Symphony per l’inaugurazione del Chase Center, la nuova sede dei Golden State Warriors, venerdì 6 settembre e domenica 8 settembre. I concerti, diretti da Edwin Outwater con un’apparizione speciale di Michael Tilson Thomas, segnano il 20 ° anniversario della prima esibizione della band con l’orchestra al Berkeley Community Theatre del 1999, che ha portato all’album dal vivo “S&M” (Symphony & Metallica ). Un film dei concerti di questo mese, chiamato “S & M²”, arriverà nei cinema di tutto il mondo il 9 ottobre.

 

Lars Ulrich ha dichiarato a The Mercury News che i fan non dovrebbero aspettarsi che i concerti di “S & M²” siano imitazioni di quelli originali.

“È un nuovo gruppo di persone. È un nuovo edificio. Robert Trujillo non è stato coinvolto 20 anni fa. Mi piace che questa produzione estenda un rispettoso cenno a ciò che è stato in passato. Ma, allo stesso tempo, è un’opportunità per nuove scoperte. E penso che sia nello spirito dei METALLICA continuare questo tipo di ricerca in avanti piuttosto che essere legati al passato.”

 

Ulrich ha continuato dicendo che la più grande sfida di collaborare con la sinfonia è “non essere completamente e fottutamente intimiditi da tutti questi musicisti incredibili. Facciamo quello che facciamo e alcuni addirittura ci accusano di essere semi-bravi, E questa è una specie di nostra nicchia. Ma credo che ogni musicista avrà sempre un’enorme quantità di rispetto e umiltà nei confronti di altri musicisti e di altre persone che eccellono nella loro nicchia o mestiere particolare. Prendo molto sul serio il fatto che io sia, nel bene o nel male, l’ancora di tutto. E voglio solo essere al top e concentrarmi davvero.”

 

 

http://www.facebook.com/metallica