Heavy

Michael Denner: “Includermi nella reunion dei Mercyful Fate? Shermann mi deve delle spiegazioni!”

Di Giuseppe Casafina - 12 Settembre 2019 - 1:00
Michael Denner: “Includermi nella reunion dei Mercyful Fate? Shermann mi deve delle spiegazioni!”

Michael Denner, ex-chitarrista storico della prima formazione dei Mercyful Fate e attualmente in forza ai suoi Denner’s Inferno, in occasione di una intervista a The Metal Voice ha aggiunto tale risposta in merito al suo shock nel non esser stato chiamato in merito alla reunion della storica band danese. (qui la notizia precedente) Precisamente, in merito alla domanda di cosa farebbe se di colpo venisse chiamato dai suoi compagni di band, ha risposto:

Sarebbe molto difficile Non basterebbe solo fare una chiamata. Avrei bisogno di alcune spiegazioni serie a riguardo. È una domanda difficile a cui rispondere, perché, naturalmente, i miei sentimenti sono stati un pò feriti quando quei fatti si sono verificati, tre o quattro settimane fa. Quindi ora sto assorbendo il colpo. Non posso rispondere a questa domanda. Non posso rispondere. L’unica cosa che posso dire è che sono felice di trovarmi con il nuovo album dei miei Inferno.

La cosa che ha più shockato Denner in merito al non essere stato richiamato è stata la sua continua amicizia con Hank Shermann (chitarrista principale della Heavy Metal band danese con cui ha anche condiviso il progetto Denner/Shermann) negli anni successivi all’abbandono della band. In base a ciò ha anche dichiarato che ad averlo shcockato ha contribuito anche il suo feeling eccezionale che ha sempre avuto con Shermann come musicista. L’intervista è visualizzabile nel riquadro sottostante.