Mindcrime: il nuovo ‘Chackmate The King’ pubblicato su Red Cat Records

Di Alex Casiddu - 7 Settembre 2014 - 11:20
Mindcrime: il nuovo ‘Chackmate The King’ pubblicato su Red Cat Records

Comunicato stampa

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata dei romani MINDCRIME nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length “Chackmate the King”,  prevista per settembre 2014.
In questo disco l’ascoltatore viene in qualche modo accompagnato tra stili metalantichi e moderni, da canzoni di fantasia a concetti molto più profondi, quali la repulsione della guerra vista come una soluzione necessaria, la depressione di coloro che non si sentono rappresentati in una società moderna e troppo caotica; ma anche temi gioiosi come la famiglia ed i valori che la contraddistinguono, il concetto di amore come legame tra i popoli e tra uomini e donne
 
 
I MINDCRIME nascono nel 2009 da un’idea del chitarrista Maurizio Taccioli, che con l’amico Dario Calì alla batteria (tutti e due ex membri sia dei Downkids, che degli S.O.S. negli anni ’90) decidono di proporre al loro vecchio compagno Bruno Baudo (anche lui cantante degli S.O.S, storico gruppo hard rock capitolino) di cimentarsi nell’ambizioso progetto di una tribute band dei Queensryche. Da un lato per la comune passione riservata al gruppo di Seattle, dall’altro per il desiderio condiviso di sperimentare nuovi ambiti sonori.
 Per completare la line up, arruolano quindi Adriano Cilenti al basso (ex Muddy Roxx) e Michele Serra alla chitarra (ex Mr. Minimitz e Angeli Italiani), con i quali si esibiranno in diversi locali della capitale (dall’Alkatraz Rock Island, al Jailbreak, al Viper Club) riscuotendo ovunque un discreto successo.
 A partire dal 2011 Maurizio e Michele iniziano a scrivere insieme dei brani originali e la band cambia volto.
Le sonorità acquistano le sfumature tipiche del bagaglio musicale dei singoli componenti e ciò che ne scaturisce viene espresso, dopo un lungo lavoro di perfezionamento, nel loro primo cd ufficiale: “Checkmate the king”.
 

CONTATTI BAND:
www.mindcrimeitaly.com
www.facebook.com/mindcrimeitaly
www.myspace.com/mindcrimeitaly
www.youtube.com/user/mindcrimeitaly