Black

Monster Of Florence: al via un nuovo misterioso progetto

Di Stefano Ricetti - 6 Dicembre 2019 - 14:30
Monster Of Florence: al via un nuovo misterioso progetto

Monster of Florence è un progetto Black Metal partorito nel 2018 dalla mente perversa di Indiziato I: voce, basso e tastiera. Sulla scia di sangue lasciata dal Mostro di Firenze egli tesse in solitaria le prime melodie e odi blasfeme, creando le quattro canzoni che vanno a formare il primo demo. Dopo circa un anno decide di unirsi ad altri musicisti della scena metal fiorentina e contatta in primis Indiziato II, in cui trova un ottimo alleato “dietro le pelli” e nello sviluppare l’idea ancora embrionale del progetto. Successivamente si unisce Indiziato III alla chitarra, che apporta altri grandi benefici al sound, vantando un’esperienza pluridecennale nel genere sia live che in studio. La formazione è così al completo e Monster of Florence diviene una “studio band” con la seguente formazione: Indiziato I (voce, basso), Indiziato II (batteria), Indiziato III (chitarra).  

Le tematiche affrontate riguardano il caso tanto dibattuto del Mostro di Firenze, svoltosi nelle terre originarie dei tre “Indiziati” e tutt’ora irrisolto e avvolto nel mistero. Tra le varie ipotesi riguardanti il movente del vero omicida, vi è quella di una Setta Satanica, che uccideva o commissionava omicidi per poi compiere rituali esoterici con i “feticci” asportati dalle vittime… questa è la pista su cui poggiano le fondamenta dell’immaginario oscuro di questo progetto. Una riflessione e indagine psicologica messa in musica che trova naturalmente sfogo in un genere permeato di crudeltà e dolore come il Black Metal.

A Settembre 2019 viene registrato il primo singolo Splendor of Satan, per essere incluso nella colonna sonora nel film “Mostro di Firenze 50 – Stefania e Pasquale” di Francis Trinipet. Questa prima produzione viene curata interamente dal Saffa666Studio e si avvale anche del grande contributo di due guest d’eccezione nella fase di registrazione. Essendo l’anonimato parte fondamentale di questo progetto non possiamo rivelarne i nomi, ma possiamo dire che Indiziato IV ha arrangiato e registrato le parti di basso di Splendor of Satan mentre Indiziato V è l’autore del guitar solo. La band, grata di questo grande contributo, rimane comunque composta dai primi tre indiziati configurandosi così come Power Trio; al momento è a lavoro sulla produzione del secondo singolo Deposizione, che sarà interamente cantato in italiano e sull’arrangiamento degli altri brani che andranno a formare il futuro, primo, EP della band.

 

 

Monster of Florence Band