Gothic

Moonspell: edizione limitata in vinile di “Irreligious”

Di Elena Pisu - 23 Agosto 2016 - 18:41
Moonspell: edizione limitata in vinile di “Irreligious”

Il 7 ottobre 2016, un classico immortale della Century Media Records, il capolavoro gothic metal “Irreligious” dei MOONSPELL torna su vinile per la prima volta dalla sua uscita originale nel 1996!

In collaborazione con i Moonspell, la Century Media Records ha deciso di ristampare la quintessenza musicale di “Irreligious”. Le edizioni in vinile originale sono difficili da trovare e sono molto costose. Da qui ecco l’idea di questa edizione speciale per il 20 ° anniversario dei Moonspell, o meglio di “Irreligious” comprende delle chicche aggiuntive che dovrebbero renderlo una vera e propria attrazione per i nuovi e vecchi fan della band di tutto il mondo.

“Irreligious” edizione speciale comprende: il vinile 180 grammi masterizzato da Patrick W. Engel (Iced Earth, Tiamat, Grave), l’intero album su CD, un bibretto di 4 pagine formato Lp con un’ introduzione, foto dal vivo e promozionali commentate  da Fernando Ribeiro, più tutti i testi. Oltre a questo, troveremo anche una replica di un originale poster promozionale del 1996 è stato aggiunto per l’ultima edizione di questo capolavoro!

I Moonspell commentano così: 

Credo che nessuno di noi abbia mai pensato veramente di avere la possibilità dopo anni, venti anni, di festeggiare un nostro album e perché no, due decenni di grande musica, fusioni, esperimenti e libertà. “Irreligious” sarà sempre la nostra punta di diamante. Non che negli altri album siano stati degli errori di forma, solo che siamo sicuri che con “Irreligious” abbiamo plasmare uno stile, una cosa nuova nel metal underground, qualcosa di europeo, classico e mistico, una bella bestia insomma, nato dopo una notte eterna di passione e destino tra il metal e goth. Noi suoneremo una carrellata di storia lunga venti anni nelle date selezionate in Europa e in Portogallo. Venite a vedere i lupi! E sempre grazie alla CM ci sarà anche la ristampa di “Opium” per la prima volta in assoluto su vinile (uscirà il prossimo 25 novembre)!

Quindi avete molte ragioni per celebrare con noi, perché quando si celebra la musica si celebra la vita, un valore che non è stato mai così fragile, ma anche così prezioso come oggi, in un mondo che non ha mai imparato a sbarazzarsi della religione. Quindi, di conseguenza, abbracciate i vostri migliori valori, evitate il terrore e scegliete la bellezza ad esso. 

“Irreligious” sarà ristampato nei seguenti vinili colorati e limitati:

Nero – illimitato acquistabile ovunque
Transparente rosso100 pezzi, esclusivamente in vendita al webstore europeo della Century Media
Transparent arancione500 pezzi, acquistabile solo attraverso il sito dei MOONSPELL 
Transparent verde200 pezzi, solo su EMP
Oro200 pezzi, solo sul sito della Century Media americana 

 

MOONSPELL – Irreligious (Vinyl-Reissue 2016) side-split / track-listing:

Side A
01. Perverse….almost Religious
02. Opium
03. Awake
04. For A Taste Of Eternity
05. Ruin And Misery
06. A Poisoned Gift

Side B
01. Subversion
02. Raven Claws
03. Mephisto
04. Herr Spiegelmann
05. Full Moon Madness

CD
01. Perverse….almost Religious
02. Opium
03. Awake
04. For A Taste Of Eternity
05. Ruin And Misery
06. A Poisoned Gift
07. Subversion
08. Raven Claws
09. Mephisto
10. Herr Spiegelmann
11. Full Moon Madness

moonspell