Black

Mork: tutti i dettagli del nuovo album “Det Svarte Juv”

Di Orso Comellini - 21 Marzo 2019 - 12:00
Mork: tutti i dettagli del nuovo album “Det Svarte Juv”

Comunicato stampa:

Dopo Eremittens Dal uscito nel 2017, i MORK ritornano con Det Svarte Juv, un concentrato pesantissimo di  Black Metal duro e puro. L’album uscirà il 19 Aprile su Peaceville Records/Audioglobe.

Le atmosfere fredde, crude e spietate segnano una crescita  nel panorama sonoro della band. Thomas Eriksson spiega la genesi di questo album: “L’album nasce in un periodo oscuro e strano della mia vita. Dal 2017 in poi, proprio durante la produzione di questo album, si sono susseguiti una serie di tragedie che hanno consumato la mia esistenza. Perciò ‘Det Svarte Juv’ è pieno di tristezza, odio, dolore ma anche di forza e fiducia. Questo disco contiene la mia anima, la mia essenza, senza intrusioni del mondo esterno. Secondo me è il meglio dei MORK. ‘Det Svarte Juv è pieno di riffs, di black’n’roll, di disperazione e di melodie malinconiche. È esattamente quello che doveva essere.”

 

 

La copertina di Det Svarte Juv è dell’artista francese David Thiérrée (Behemoth), e cattura adeguatamente le atmosfere del disco. Come spiegato da Eriksson: “Ho spiegato la mia visione e sentimenti a David e lui ha creato esattamente quello che mi aspettavo. Ha raffigurato l’ultimo passo prima del salto nell’oscurità perenne”.

 

Det Svarte Juv e’ stato masterizzato da Jack Control all’Enormous Door (Darkthrone).

Mork nasce nel 2004 da un’idea di Thomas Eriksen, ma rimane un side-project sino al 2013, quando esce Isebakke, seguito poi da Den Vandrende Skygge (HSP Productions 2016). Dopodiché nel 2017 i Mork firmano con Peaceville Records con la quale pubblicano Eremittens Dal, meritandosi il riconoscimento di top band del Black metal norvegese.

 

“Poche band riescono a concentrare l’energia del primo Black Metal Norvegese cosi come lo fanno i Mork. Questo Album è un viaggio al centro dell’essenza del Black Metal. Raccomandatissimo” -Rune Blasphemer Eriksen (VLTIMAS, Aura Noir)

 

“Ho visto il futuro del black metal, ed il suo nome è Mork. Halden Hellfire!..” –Seidemann(1349)

 

Det Svarte Juv sara’ pubblicato su CD, LP ed in digitale (i preordini digitali ricevono un instant download di “På Tvers Av Tidene”) ed e’ disponibile su PRE-ORDINE

 

det svarte juv cover x500

 

DET SVARTE JUV tacklisting

1. Mørkeleggelse [05:38]

2. Da Himmelen Falt [05:03]

3. På Tvers Av Tidene [05:03]

4. Den Utstøtte [04:11]

5. I Flammens Favn [05:08]

6. Skarpretterens Øks [04:35]

7. Den Kalde Blodsvei [04:11]

8. Siste Reis [05:39]

9. Karantene [05:30]

10. Det Svarte Juv [05:44]

 

MORK hanno annunciato che inizieranno il live di presentazione di Det Svarte Juv con I seguenti shows:

 

2 March – Chimera Black Night, Praga, Repubblica Ceca
20 April – INFERNO METAL FESTIVAL, Oslo, Norvegia

 

Follow MORK:

https://www.facebook.com/MORKOFFICIAL

https://www.instagram.com/mork.official

https://twitter.com/morkhalden

https://www.morkisebakke.no

http://peaceville.com/bands/mork

 

MORK 1 WEB