Motorfingers e La Strange: live insieme a gennaio nella Rebel Circle Night

inserito da
Motorfingers e La Strange: live insieme a gennaio nella Rebel Circle Night

Riceviamo e pubblichiamo

Rebel Circle Night presenta 
 
Sabato 21 gennaio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena 
underground italiana.
L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e Jack Rock Agency avrà come di consueto il nome "Rebel Circle Night" e vedrà avvicendarsi sul palco : Motorfingers e La Strange

A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).
 
No Tessera

Ingresso Gratuito

Locandina lastrange

 


 
Informazioni sui gruppi:

motorfingers band

 

 
Motorfingers  (Rock) 
Il progetto Motorfingers nasce nel 2008 dall’idea di proporre musica originale in lingua inglese ispirata dal più intenso spirito rock e dall’amore per sonorità d’oltreoceano. Fondatori della band con base a Modena, sono gli affiatati chitarristi Max Barbolini ed Andrea "Spy" Spezzani. Dopo diversi cambi di line-up, viene inserito alla voce Claudio "Clay" Corrado, cui seguono Mauree "NoX" Novelli al basso e Alex Gualdi alla batteria. Difficile collocarli in un genere musicale: nel loro sound vengono unite intense melodie a chitarre pesanti, spaziando da memorabili ballad a brani più duri ed aggressivi, che richiamano il sound del rock/metal made in USA. Nel 2008 esce "MSC", primo EP contenente 4 tracce i cui brani 'Hole In The Sun' e ' Living Desire' sono inseriti nella soundtrack del film "Spark Preludio", del regista Domenico Guidetti. Svolgono intensa attività live che porta ad inserire le loro esibizioni nei palinsesti di diversi e tra i più rinomati rock-club italiani, dividendo il palco con affermate realtà quali Killing Touch e Pino Scotto. Nel 2010 incidono "Brand New Skin", altro mini-EP, in cui vengono rivisitati ed interpretati i brani 'Rain' dei Cult e  'Give Into Me' di Michael Jackson. Nel 2011 entrano nuovamente in studio per registrare il nuovo LP "Black Mirror": contenente 9 brani inediti, il 21 Maggio 2012 viene pubblicato da logic(il)logic Records e distribuito da Andromeda Dischi. "Black Mirror" viene accolto e recensito positivamente da molte webzine e riviste del settore tra le quali anche la storica testata "Metal Hammer". L’attività promozionale a sostegno dell’ultima uscita discografica porta i Motorfingers a suonare anche al prestigioso festival "Masters of Rock" in Repubblica Ceca.
 Ad inizio 2014 il bassista Mauree lascia la band e viene sostituito da Faust (ex Golden Sextion), mentre ad inizio 2015 Clay abbandona il progetto e cede il ruolo di cantante ad Abba (Nightglow) con cui inizia subito un’affiatata collaborazione live e compositiva. A Dicembre 2015 i Motorfingers entrano in studio per registrare il nuovo disco “Goldfish Motel” che uscirà a Settembre 2016 sempre per logic(il)logic Records.
 

la strange band

 

La Strange - (Rock)
 A tratti eccentrica e sicuramente talentuosa e coinvolgente, La Strange unisce le sonorità di un rock dark e drammatico a melodie accattivanti.
Rock Hard e Metal Hammer così definiscono la cantante ed il suo lavoro:

Quello dell’esuberante Angela Castellani, alias La Strange, è un rock con gli attributi che di certo farà impallidire d’invidia tanti ruspanti colleghi maschi. L’esordio della giovane vocalist colpisce per maturità e carattere, chiamando in causa una vasta gamma di sfumature ed influenze stilistiche, che tuttavia gravitano costantemente attorno all’hard classico di matrice americana. Una voce fuori dai consueti schemi, con tutte le carte in regola per sdoganare, anche ad alti livelli, le credenziali del rock cantato da una voce femminile.

la nostra compatriota Angela Castellani si appresta ad invadere gli impianti stereo cittadini armata di bella presenza, carisma da vendere e un pugno di canzoni che sublimano il rock commerciale con un taglio alternativo. "Queen of Disguise" ci regala il talento di una ragazza la cui perseveranza è stata premiata dalla fortuna (l’incontro con il produttore inglese James D. Bell), cresciuta sotto l’influsso ispiratore del Re del Pop, Michael Jackson (ripreso nella cover della tarda "Give into me") e in grado di unire sotto lo stesso tetto le atmosfere torbide di Liz Phair e i toni muscolari della splendida – per chi scrive – Meredith Brooks.

Dj Set : Dj Andrea (REBEL CIRCLE)
                                        
 
Calendario "Rebel Circle Night" 2017
18/02 -  Rain & Snei Ap
25/02 -  Blue Hour Ghosts & Aquiver
11/03 -  Jolly Roger & Easy Trigger
18/03 -  OneLegMan & Dawn of memories
15/04 -  Folk metal Jacket & POE
22/04 -  Logical Terror & Karmian
13/05 -  Claim & Zener