Progressive

Mycelia: aggiornamenti dal gruppo

Di Damiano Fiamin - 25 Novembre 2014 - 13:30
Mycelia: aggiornamenti dal gruppo

Comunicato stampa

Gli svizzeri Mycelia firmano per Wormholedeath

I Mycelia ( progressive death-djent) hanno firmato con Wormholedeath un contratto per la realizzazione e la pubblicazione del loro nuovo album che verrà prodotto da Wahoomi al Realsound Studio in Marzo 2015.
La band ha già pronti gli 11 brani che faranno parte del cd.

Mycelia:

Marc Trummer – Drums
Mike Schmid – Guitars
Marc Fürer – Vocals

La band ha dichiarato: ” I Mycelya hanno sempre autogestito ogni lavoro : dalla registrazione alla promozione, dal booking al management. Era tempo per noi di cambiare..e quando Carlo della Wormholedeath ci ha chiamato , sebbene avessimo dei dubbi nell’affidarci ad una label, noi abbiamo accettato di incontrarlo a Parma . Ora, dopo aver firmato il contratto, dopo aver speso vari mesi a collaborare con lui e con il Realsound Studio siamo pronti a registrare e siamo più che felici di esserci affidati alla WHD!
E un onore ed un piacere aver fatto la conoscenza di questi ragazzi che ora chiamiamo orgogliosamente “amici””

Worm ha dichiarato: ” In un primo momento ho pensato che firmare con loro sarebbe stata una buona mossa per il prestigio dell’etichetta, ma dopo averli conosciuti meglio e dopo aver sentito i nuovi brani tutto è cambiato! Mi sono innamorato della loro musica tanto da essere fiero di aver partecipato alla realizzazione del loro progetto.
Sono convinto che i Mycelia in pochi anni riusciranno a firmare per una Major.
Come sound, qualità e tecnica siamo ai livelli dei “mostri” americani! Una band così in Europa mancava da tempo. E non sto esagerando, lo scoprirete una volta che avrete ascoltato il cd finito!”

Per conoscere il sound dei Mycelia vi consigliamo di ascoltare i seguenti brani tratti dal loro precedente lavoro “NOVA”:

Mycelia – Shmashmortion [OFFICIAL VIDEO]

http://youtu.be/MJ6p-nCv6AI

MYCELIA [2014] – Steam (Official Playthrough)

http://youtu.be/pKoMl2t-uqI

 

Links:
http://www.mycelia.ch
http://www.facebook.com/myceliametal
http://mycelia.bandcamp.com
http://www.realsoundstudio.it
http://www.wormholedeath.com
http://www.wormholedeath.jp