Death

Nergal (Behemoth): ‘The Book of Souls’? Migliore album dei Maiden dai tempi di ‘Brave New World’!

Di Giuseppe Casafina - 4 Settembre 2015 - 11:46
Nergal (Behemoth): ‘The Book of Souls’? Migliore album dei Maiden dai tempi di ‘Brave New World’!

Una notizia piuttosto curiosa ci arriva direttamente dalla pagina Facebook di Nergal, frontman dei deathsters polacchi Behemoth.

Il vocalist/chitarrista infatti, avrebbe utilizzati toni a dir poco entusastici per descrivere ‘The Book of Souls‘, l’attesissimo ultimo album in studio degli Iron Maiden che proprio oggi esordisce sul mercato.

 

Queste le sue parole:

Ok. Dopo aver ascoltato l’album ora posso confessarlo: questo è in definitiva IL migliore album dei Maiden dai tempi di ‘Brave New World’ e forse uno dei pochi in grado di competere persino con i classici! Vi è un vibe in stile ‘7th Son’ e ‘Powerslave’. Ha numerose delle cavalcate metal per cui si amano gli Iron Maiden ma ci sono anche un sacco di ottimi riff hard rock/metal che ti riportano indietro ai Deep Purple dell’era ‘Perfect Strangers…. Dura oltre 90 minuti. Piuttosto lungo e personalmente, essendo noto per odiare le cose troppo lunghe e composizioni acquose in genere non ho alcun problema di ascoltare l’album per intero e rimetterlo da capo ancora, e poi ancora….! Non ci sono riempitivi…. nonostante non sia tuttora convinto del tutto riguardo l’ultimo pezzo ‘Empire of the Clouds’. Ma hey, datemi una chance….crescerà col tempo 😉 In ogni caso, l’album dovrebbe uscire oggi suppongo…. Andate a comprare il disco! E’ davvero un pezzo rinfrescante ripieno di pura passione metal! Up the Irons!

 

Che dire….molti non saranno d’accordo, altri si.

Gli Iron Maiden sono da sempre capaci di suscitare in noi buoni metallari un infinito range di sensazioni contrastanti, sia positive che negative.

Ad ognuno la sua verità, e saremo tutti contenti.