News in casa Virgin Steele

Di - 23 Gennaio 2003 - 8:36
News in casa Virgin Steele

David DeFeis e i Virgin Steele sono attualmente chiusi nel nuovo studio che David ha iniziato a costruire. Lo studio è stato chiamato “The Wrecking Ball Of Thor”, e in questo momento sta vedendo la nascita della nuova “Metal-Opera” di DeFeis, basata su “Lilith”, antico personaggio sumero. Questo lavoro è destinato ai palcoscenici del teatro, iniziando da Memmingen in Germania nel prossimo giugno, per poi continuare con Monaco e Colonia. La colonna sonora sarà immortalata in un CD che uscirà qualche tempo dopo, e che, come le successive uscite VS, sarà “A Hammer Of Zeus Production”, Recorded At: The Wrecking Ball Of Thor Studio”.

David ha dichiarato che la nuova musica suona come uno sviluppo di “The House Of Atreus”. E’ pomposa, epica, romantica, barbarica, complessa e semplice allo stesso tempo. Sa essere aggressiva e dolce, e forse a volte risulta come un “”House Of Atreus meets The Marriage Of Heaven & Hell”. In aggiunta a quest’opera, sta per essere iniziato il lavoro su un altro set di pezzi, completamente diverso, per un altro album. David non dice nulla a riguardo… In questi giorni è molto riservato. “Sto componendo selvaggiamente, stiamo provando tanto, e sto bevendo più vino del solito. Ho anche trovato piu’ che mai piacere nello Scotch!!!”

E’ anche in discussione la possibilità dell’uscita di un live album/DVD per il prossimo anno, che sarà una sorta di prospettiva storica più svariato materiale live tratto dagli ultimi show e da quelli che verranno.

Sul fronte concerti, si tratta per le date europee, che includeranno alcuni festival importanti.