Metalcore

Of Virtue: annunciato il nuovo album, pubblicato il primo singolo

Di Daniele D'Adamo - 13 Aprile 2019 - 0:12
Of Virtue: annunciato il nuovo album, pubblicato il primo singolo

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

La devastante rock/metal band del Michigan, OF VIRTUE, pubblicherà l’atteso nuovo album, “What Defines You”, su SharpTone Records il 24 Maggio. Oggi, la band ha svelato un nuovo singolo intitolato ‘No Control,’ ora disponibile in streaming con un lyric video e su tutte le maggiori piattaforme. L’etichetta ha anche dato inizio ai preordini del nuovo disco: https://fanlink.to/OfVirtue.

GUARDA IL LYRIC VIDEO DI “NO CONTROL”:

 

 

“‘No Control’ è stata scritta dal punto di vista di qualcuno che non è mai entrato in uno stampo specifico. Quelle notti passate svegli, vagando nei propri pensieri considerando quello che è possibile fare per cambiare il corso di dove siamo diretti e la consapevolezza che se non facciamo qualcosa, saremo condannati a ripetere gli stessi errori, rimanendo nello stesso ciclo di sofferenza – solo perché sentiamo di non avere ‘Nessun Controllo’.” – OF VIRTUE

Il nuovo album degli OF VIRTUE“What Defines You”, conferma ulteriormente la band come una delle migliori band metal del Michigan ad emergere negli anni. Il dinamico mix di hardcore, metal e rock insieme ai testi positivi ed esplosive performance dal vivo, aiuta gli OF VIRTUE a separarsi dalla caotica scena.

“‘What Defines You’ è una testimonianza per chiunque a cui sia stato detto di rinunciare, sia stato abbattuto dalla vita, per coloro che credono di non essere abbastanza bravi, o per coloro che lottano per sognare o per vedere al di là delle proprie circostanze. Con ‘What Defines You’ abbiamo scelto di dirci che costruiremo il nostro futuro, nel bene e nel male, attraverso il duro lavoro, la dedizione e l’apprendimento dal nostro passato. ” – OF VIRTUE

Suffer” Music Video – https://youtu.be/adUGEVb9C3k
Surrounded” Music Video – https://youtu.be/cHwcr7k9kW8
Torn Apart” Music Video – https://youtu.be/VXsMR9yLWNY

Gli OF VIRTUE hanno guadagnato rapidamente un seguito sfegatato nella comunità metal del Michigan con l’uscita dell’EP “To Breathe Again” e con l’album di debutto “Heartsounds”. La band ha dimostrato di avere un talento unendo un hardcore implacabile e aggressivo con una liricità trainante e potente, un po’ di ambient, post-hardcore e rock alternativo. La band ha continuato a crescere e ad affinare il proprio sound, emergendo ancora una volta nel 2015 con “Salvation”, un disco acclamato dalla critica che fungerà da spina dorsale nelle loro performance dal vivo. “Salvation”– e il singolo successivo “Ghost Town” – ha fatto ottenere agli OF VIRTUE tour in tutti gli Stati Uniti, gran parte dell’Europa e del Regno Unito e molto altro, con spettacoli tanto intensi nel Michigan quanto a Manchester .

L’incessante tournée degli Of VIRTUE e la loro dedizione a portare la propria musica al maggior numero possibile di orecchie, li ha catapultati nell’impressionante roster della SharpTone Records alla fine del 2018, con un disco molto atteso, destinato a mostrare l’ulteriore maturazione ed esplorazione della band con l’infusione di alternative e hard rock nelle basi metalcore. Combinando un messaggio positivo con un debole per i tour, aggressività con appassionato songwriting, gli OF VIRTUE sono i prossimi in una lunga discendenza di band metal del Michigan a “sfondare”, con un inizio esplosivo nel 2019 e con un futuro ancora più brillante in arrivo.

Gli OF VIRTUE sono Tyler Ennis (Voce), Damon Tate (Chitarra), Michael Valadez (Chitarra), Jon Fox (Basso), and Kyle Pruehs (Batteria).

“What Defines” You Tracklisting:

  1. No Control
  2. Alone
  3. Suffer
  4. Immortal
  5. Thanks For Nothing
  6. Pictures of You (ft. Kalie Wolfe)
  7. I Won’t Break
  8. Surrounded
  9. Torn Apart
  10. Confide In Me