Death

Orobic Death Metal Assault 2016: Ulvedharr, Fake Mors e NorsemeN a Milano

Di Elena Pisu - 21 Ottobre 2016 - 16:38
Orobic Death Metal Assault 2016: Ulvedharr, Fake Mors e NorsemeN a Milano

Riceviamo e pubblichiamo

Il The One Metal Live  ritorna con un gran concerto degno della Nuova Area Concerti! Sabato 19 novembre solcheranno il palco tre band di estrema importanza, dai neonati NorsemeN con il loro viking death metal al thrash death dei Fake Mors, per concludere con lo show degli affermati Ulvedharr!Un concerto ad ingresso gratuito (per i possessori di tessera ACSI) che darà inizio ad una stagione ricca di sorprese!

Sabato 19 novembre ore 22

Scaletta:

NorsemeN   22.00 – 22.30

Fake Mors  22.45 – 23.30

Ulvedharr   23.45 – 01.00 

Info su entrata e tessera acsi 

Come scritto in precedenza, l’entrata sarà gratuita per i possessori della tessera ACSI (per intenderci, quella che fate una volta entrati al Colony di Brescia).

SE invece non siete ancora in possesso della tessera, potrete farla all’entrata e sarà valida per tutto il 2016 e tutto il 2017 alla modica cifra di 5 €! 

Ulvedharr
La band ha i suoi natali nel febbraio 2011 come one man band di Ark che, per necessità di registrazione, richiede la presenza di altri tre musicisti per portare il progetto in studio. La necessità fu solo lo spunto iniziale della band che dopo sei mesi dalla fondazione di trova a firmare il primo contratto con l’Alpha & Omega management, e l’inverno seguente vede l’uscita del primo EP “Viking TID”. Dopo un anno esatto dalla fondazione già calcano i palchi d’europa di spalla a Cattle Decapitation e Bloo Red Throne e a dividere il palco con gruppi come Varg e Heidevolk. Il 2013 vede l’uscita del primo disco “Swords of Midgard” via Moonlight Records, inizialmente accolto freddamente per la particolarità del genere ma per poi vedere un crescendo di consensi specie in sede live, come il Fosch Fest. Il 2014 è contornato da soddisfazioni tra le quali l’uscita di “Ragnarök”con Nemeton Records, secondo full della band, dalla partecipazione al Metalitalia festival ed il Truemetal Festival, raccogliendo consensi sempre maggiori mediaticamente, in Italia e all’estero, ma soprattutto in sede live. Live che continuano initerrotti anche all’uscita del secondo EP nel 2016, “Legion”(autoprodotto) ad una settimana dalla seconda partecipazione al Fosch Fest, appena dopo la pubblicazione del primo video omonimo che porta la visibilità della band ad aumentare ogni giorno, essendo Legion la prima traccia del terzo album attualmente in lavorazione della band e quasi terminato.

Fake Mors
I Fake Mors nascono nel febbraio del 2009 a Valbondione, in provincia di Bergamo, da Alessio Moraschini, alla voce ed alla chitarra, i fratelli Luca e Marco Morandi, rispettivamente alla chitarra ed al basso, e Davide Mostabilini, alla batteria, con l’intento di suonare pezzi totalmente inediti Thrash Metal nel maggior numero di concerti possibile.
“Sounds of Death and Resurrection” (2009) è il primo demo inciso nei Modulabel Studio di Clusone prodotto da Giacomo Cristini.
A Cenate Sotto nell’estate 2010 i nostri aprono il “Music For Emergency”, l’unica data italiana del tour di “the Beast” di Paul Di Anno.
Alla fine dello stesso anno Alberto sostituisce Davide alla batteria e dopo poco tempo Riccardo entra in pianta stabile nel gruppo come terzo chitarrista ;
Dopo parecchi concerti la band nel 2012 produce il suo primo full leght : “Dot” registrato presso i 17 music studio di Luca Legrenzi (Jolly Power) , mixato editato e prodotto da Tommy Talamanca (sadist) nei Nadir studio di Genova. 
Il cd ottiene ottimi responsi e recensioni da parecchie riviste e webzine del settore e permette alla band di incrementare ulteriormente il numero di apparizioni dal vivo.
Verso la fine dell’ anno Alberto abbandona la band che viene sostituito a sua volta da Vittorio.

NorsemeN
I Norsemen nascono nel 2014 dalla volontà di Antonio e Beppe di creare un death/black metal ispirato alla tradizione nordica.
Seppur incompleto, il gruppo inizia la composizione dei primi brani,e si mette alla ricerca di nuovi membri per poter avviare un progetto concreto.
Nell’estate dello stesso anno Matteo entra in pianta stabile come batterista.
Ad oggi il gruppo sta lavorando per la composizione del primo demo.

The One Metal Live
P.za Gobetti,   20062 Cassano d’Adda (MI)

orobic