Vario

Oslo: le campane del palazzo del comune rendono omaggio a David Bowie & Lemmy

Di Andrea Poletti - 16 Gennaio 2016 - 17:36
Oslo: le campane del palazzo del comune rendono omaggio a David Bowie & Lemmy

Il comune di Oslo ha deciso di tributare omaggio a due grandi artisti che ci hanno lasciato da pochi giorni quali David Bowie e Lemmy Kilmister; da qui alla fine di maggio ogni singolo giorno verranno suonate tutte e quarantanove le campane presenti nelle torri del palazzo centrale della città.

Electricity dei Motorhead verrà suonata ogni alle 18:00 di pomeriggio mentre Changes di David Bowie alle 19:00.

Laura Marie Rueslaatten Olseng, gestrice delle campane del municipio, ha dichiarato: “Spesso vengono suonate canzoni famose dalle nostre campane, ascoltando la gente e i loro argomenti di dicussione lungo le strade è saltato all’occhio come in molti desiderassero più hard rock e metal. Avendo perso un grande artsita quale Lemmy Kilmister era naturale la decisone di scelere i Motorhead quale band simbolo, electricity penso che incarni al meglio lo spirito diquesta oeprazione.”

Sulla scelta di David Bowie: “Musicalmente, gli accordi e la melodia si prestano alla perfezione per le nostre campane. E’ una canzone che è uscita molti anni fà e che significa qualcosa per un sacco di gente.”

Una operazione che noi come redazione non possiamo fare altro che appoggiare e sostenere, ora non ci resta che avere la possibilità di ascoltarle con le nostre stesse orecchie.