Alternative Metal

P.O.D.: il nuovo disco The Awakening in vendita da domani

Di Roberto Buonanno - 27 Agosto 2015 - 14:04
P.O.D.: il nuovo disco The Awakening in vendita da domani

L’album, prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Howard Benson (My Chemical Romance, Kelly Clarkson), contiene dieci brani, in due dei quali sono presenti come ospiti speciali Maria Brink degli In This Moment e Lou Koller dei Sick Of It All.

La band ha anche reso disponibile il video di “This Goes Out To You” che potete vedere qui sotto.


 
Da sempre noti per il loro messaggio positivo nell’ambiente hard rock, i P.O.D. non vedono l’ora di condividere The Awakening con i fan di tutto il mondo. L’album rappresenta un percorso basato sulle scelte buone e cattive di un personaggio centrale ed esplora le conseguenze delle sue decisioni.
 
The Awakening deve essere ascoltato nella sua interezza”, dichiara il cantante e autore dei testi Sonny Sandoval. “Ogni canzone esplora un personaggio che ha a che fare con la vita, commette errori, lotta, prova”.
 
Dal punto di vista sonoro, ogni traccia ha beneficiato degli anni della band in studio e sul palco. “Una volta nella registrazione volevo mettere il maggior numero possibile di tracce di chitarra perché pensavo che fosse quello che andava fatto”, dice il chitarrista Marcos Curiel. “Ma invecchiando mi sono reso conto che più spazio lasci a tutti gli strumenti, tutto respira meglio e ha più energia e vibrazioni”.

unnamed

The Awakening è sicuramente un’evoluzione per noi”, aggiunge il bassista Traa Daniels. “È una straordinario opera d’arte che quattro persone, che sono come fratelli, sono riusciti a mettere assieme; è davvero speciale”.

 
P.O.D. The Awakening 
1. Am I Awake
2. This Goes Out To You
3. Rise of NWO
4. Criminal Conversations (feat. Maria Brink)
5. Somebody’s Trying to Kill Me
6. Get Down
7. Speed Demon
8. Want It All
9. Revolución (feat. Lou Koller)
10. The Awakening