Doom

Paradise Lost: a novembre la biografia ufficiale

Di Simone Volponi - 12 Ottobre 2019 - 0:14
Paradise Lost: a novembre la biografia ufficiale

Decibel Books ha annunciato la pubblicazione di “No Celebration: The Official Story Of Paradise Lost”. Previsto a novembre, il libro con copertina rigida racconta la rivoluzionaria carriera trentennale dei progenitori del doom metal con interviste approfondite, resoconti di prima mano e foto mai viste prima. Dai loro inizi nel triste nord dell’Inghilterra, al loro sviluppo come i precursori del doom metal gotico con il loro leggendario album “Gothic” del 1991, e attraverso il loro legame con le frange del mainstream rock europeo, i Paradise Lost hanno avuto il mondo metal a portata di mano. Il loro bisogno di sperimentare, tuttavia, li portò lungo percorsi che poche band osavano intraprendere.

Nick Holmes definisce “No Celebration” “uno sguardo molto approfondito, informativo e – dal mio punto di vista – nostalgico degli ultimi 30 anni della band. Molte storie sembrano come se fosse ieri, e sebbene serva a ricordare che la vita è breve, non cambierei nulla.

Inclusa una prefazione del frontman dei BOLT THROWER / MEMORIAM Karl Willetts, questa edizione con copertina rigida consiste in oltre 300 pagine ed è strettamente limitata a 1.000 copie in tutto il mondo. I preordini sono disponibili e le copie dovrebbero essere spedite a fine novembre.