Planethard: nuovo teaser e tour con i Gotthard

Di Damiano Fiamin - 10 Settembre 2014 - 17:00
Planethard: nuovo teaser e tour con i Gotthard

Comunicato stampa Scarlet Records
 
PLANETHARD – IL TEASER DEL VIDEOCLIP DI ‘PLAY HARDER’ E TOUR CON I GOTTHARD
 
I Planethard hanno pubblicato il teaser del video ufficiale di ‘Play Harder’, brano tratto dall’imminente nuovo album della band ‘Now’.
 
 
I Planethard sono inoltre lieti di annunciare che saranno proprio loro ad aprire il tour italiano dei Gotthard e che pochi giorni dopo torneranno sul palco per uno speciale show case di presentazione del nuovo album. Ecco i dettagli delle date:
 
PLANETHARD + GOTTHARD
 
15 OTTOBRE – ORION (ROMA)
16 OTTOBRE – ALCATRAZ (MILANO)
 
SHOW CASE ‘NOW’
 
31 OTTOBRE – ROCK ON THE ROAD (DESIO, MB)
 
Conosciuti ai più per il potente hard rock melodico che negli ultimi anni li ha portati sui palchi più prestigiosi della Penisola e non solo, i Planethard hanno siglato un accordo con Scarlet Records per la pubblicazione del nuovo, attesissimo album della band, un album che in parte ne sposta le coordinate sonore su territori più moderni e che soprattutto segna l’esordio del talentuoso Davide Merletto dietro al microfono. ‘Now’, questo il titolo del disco, si compone di 12 tracce (13 nella versione Digipack) che mettono insieme chitarre heavy ma che sanno essere raffinate in fase solista, una sezione ritmica trascinante e memorabili melodie, mettendo in mostra le eccezionali abilità tecniche e compositive di una band la cui line-up è completata dall’eccezionale power trio composto da Marco D’Andrea alle chitarre, Alessandro Furia al basso e Stefano Arrigoni alla batteria. ‘Now’ è stato prodotto da Matteo Magni presso i Magnitude Studios e dallo stesso Marco D’Andrea e sarà disponibile a partire dal 14 ottobre 2014. Si consiglia di seguire www.scarletrecords.it e www.planethard.net per tutti gli aggiornamenti.