Progressive

Protest The Hero: nuovo album in arrivo

Di Simone Volponi - 3 Febbraio 2019 - 1:05
Protest The Hero: nuovo album in arrivo

I canadesi Protest The Hero hanno quasi finito di registrare il loro prossimo album, follow-up di “Volition” del 2013. Chitarre, batteria e basso sono stati completati, le parti vocali sono in corso. Proprio per queste ultime ci vorrà più tempo del previsto a causa dei problemi vocali in corso di Rody Walker

La band ha condiviso il seguente aggiornamento:

Ci scusiamo per il silenzio radio qui negli ultimi mesi… Nel gennaio del 2018 ci siamo diretti in studio per registrare. In quel periodo, abbiamo completato tutte le parti di chitarre, batteria e basso e abbiamo iniziato con le parti vocali. A quel punto ci sono stati 2 bambini nati, 3 tour, e innumerevoli fette di pizza consumate.”

“Come alcuni di voi sanno, Rody ha riscontrato alcuni problemi con la sua voce durante il tour in Nord America lo scorso anno. Quando è entrato in studio si è reso conto che la voce non funzionava come una volta. Negli anni passati on the road beveva un po’ di scotch quando diventava rauco, e riprendeva il giorno successivo come se nulla fosse accaduto. Oggi invece sta impiegando più tempo di quanto ci aspettassimo, per questo ci stiamo approcciando alle cose in modo diverso: registrare le voci in blocchi piuttosto che tutte in una volta. Ciò consentirà a Choady di ottenere i risultati necessari, mentre continua a curare la sua preziosa laringe.”

“Detto questo, siamo molto entusiasti del modo in cui stanno andando le cose! Un paio di fatti sul processo di registrazione: Il nostro amico ed ex wrestler “Dez Nagle” ha progettato e prodotto tutte le chitarre, il basso e la batteria per l’intero album. Cam McLellan ha suonato tutte le parti di basso ad eccezione di una canzone in cui abbiamo impiegato un bassista ospite molto speciale. Cam sarà l’ingegnere del suono e produrrà le voci con Rody. Il personale per il mixaggio deve ancora essere determinato, ma è una fonte costante di dibattito via email. Il titolo dell’album, l’artwork e la data di rilascio sono i prossimi nella lista! Grazie per la vostra pazienza.”

 

 

https://it-it.facebook.com/protestthehero/