Queensrÿche: tutti i termini dell’accordo con Tate

Di Damiano Fiamin - 28 Aprile 2014 - 19:08
Queensrÿche: tutti i termini dell’accordo con Tate

Sono stati resi pubblici i termini dell’accordo tra i QUEENSRŸCHE e GEOFF TATE:

“Volevamo far sapere ai fan dei QUEENSRŸCHE che è stato raggiunto un accordo amichevole tra Eddie Jackson, Scott Rockenfield, Michael Wilton e Geoff Tate per quanto riguarda il futuro del nome QUEENSRŸCHE. In base all’accordo, i membri originali dell band Eddie Jackson, Scott Rockenfield e Michael Wilton, oltre alle ultime aggiunte Todd La Torre e Parker Lundgren, saranno gli unici a poter registrare e andare in tour sotto il nome QUEENSRŸCHE, eseguendo una selezione del proprio catalogo musicale. Il cantante originale Geoff Tate potrà registrare ed esibirsi con altri gruppi e, in base all’accordo, avrà i diritti esclusivi di esecuzione per quanto riguarda gli interi ‘Operation: Mindcrime I’ e ‘II’. Entrambe le parti sono eccitate per il futuro. Ringraziamo i fan per essere rimasti con noi in questa sfida e speriamo di condividere musica con voi negli anni a venire.”

Le risorse saranno divise equamente tra Wilton, Jackson, Rockenfield e Tate.

Secondo quanto riportato dal Seattle Times, Tate dovrebbe unirsi ai QUEENSRŸCHE per un breve tour di addio prima di cominciare un nuovo capitolo della sua carriera.
Wilton ha dichiarato: “È la rinascita dei QUEENSRŸCHE com’erano. Stiamo ricostruendone il nome”.

Tate ha aggiunto: “Le persone devono capire che non siamo mai arrivati in tribunale. Hanno comprato il nome da me. Ma ho ancora ‘Operation: Mindcrime’. È come fecero i Pink Floyd quando Roger Waters si tenne ‘The Wall’. ‘Mindcrime’ era mio, la mia storia, è giusto che lo tenga. Loro continueranno come QUEENSRŸCHE, io come me stesso”.