Ranger: debut album in arrivo su Spinefarm Records

Di Alex Casiddu - 28 Agosto 2014 - 15:00
Ranger: debut album in arrivo su Spinefarm Records

Comunicato stampa

I RANGER, maestri finlandesi dello speed metal, hanno firmato per Spinefarm Records. La band registrerà il disco che segna il debutto sull’etichetta in autunno e l’uscita è prevista per l’inizio del 2015.
 
Questi giovani metallari sembrano usciti direttamente dagli anni ’80 e hanno adattato il loro stile per la nuova generazione dei fan del thrash e dello speed metal o come il cantante / bassista Dimi Pontiac ama dire: “Skull splitting METAL for maniacs pure!”. I RANGER hanno creato qualcosa che li pone al di là della maggior parte delle band ‘retro’. I fan di Agent Steel, Exciter, Razor e del metal classico teutonico stiano in guardia!
 
I RANGER sono Dimi Pontiac – voce & basso, Miko Sipilä – batterisa, Mikael Haavisto –  chitarra e Ville Valtonen – chitarra, e hanno iniziato la loro carriera a Helsinki, Finlandia nel 2008. Dopo tre demo la band si è guadagnata uno staus di culto in Europa, pubblicando due dischi su Ektro Records, il MLP Knights Of Darkness (2013) e il 7”Shock Skull. I RANGER hanno già suonato diversi concerti in Finlandia e sono apparsi in svariati festival finlandesi (Tuska, Ilosaari, Porispere, Jalometalli) ed europei (Keep It True, Muskelrock, Live Evil).
 
 
www.facebook.com/rangerheavymetal 
rangerheavymetal.bandcamp.com