Vario

Rebel Circle Night: Blue Hour Ghosts e Aquiver live in provincia di Reggio Emilia

Di Elena Pisu - 14 Febbraio 2017 - 19:48
Rebel Circle Night: Blue Hour Ghosts e Aquiver live in provincia di Reggio Emilia

Riceviamo e pubblichiamo
 
Sabato 25 Febbraio 2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena underground italiana.
L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Blue Hour Ghosts e Aquiver
A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049, Sant’Ilario d’Enza (RE).
 
Nessuna Tessera Richiesta – Ingresso Gratuito
Link Facebook dell’evento:  ​
https://www.facebook.com/events/373273886355972/

 

locandina rebel

 

Informazioni sui gruppi:
 
Nome del gruppo:   Blue Hour Ghosts – Modern melodic metal  – Modena

 “Blue Hour Ghosts” è un’espressione idiomatica della lingua inglese che indica ‘i pensieri, la rabbia, i dubbi e rimpianti che invadono il momento della giornata della massima intimità’, e questa premessa descrive molto bene il sound di questi ragazzi di Modena. I Blue Hour Ghosts incanalano un certo tipo di malinconia e sofferenza in musica, ma lo fanno esorcizzando il tutto in una forma canzone molto spesso orecchiabile e di facile assimilazione. Un melodic modern metal morbido e avvolgente che fa dell’espressività e dell’introspezione il proprio punto di forza, con varie similitudini con i vari Porcupine Tree e Katatonia nei frangenti più moderati. 
 
Nome del gruppo:  Aquiver –  Alternative, Pop, Rock, Metal – Modena

 Aquiver è un melting pot di differenti idee e background. La band è composta da musicisti che provengono da importanti esperienze e centinaia di concerti nel panorama italo-europeo (più un tour californiano). Unendo le forze e i propri sogni, decidono di creare un nuovo progetto che possa raccogliere ed esaltare i talenti, gli sforzi e le esperienze dei 5 musicisti per creare solide fondamenta sulle quali ergere un moderno e dinamico modo di fare e concepire la musica.

Progetti paralleli e collaborazioni: What a Funk (USA What a Funk 2015 Tour, Heineken Jammin’ Festival, Rock In Idro, RockTV), Trick or Treat (band di supporto all’ultimo tour europeo dei Sonata Arctica), Francesca Michielin (vincitrice di “X-Factor Italia” edizione 2011, seconda classificata a San Remo 2016), Klogr (band di supporto per il tour europeo dei Prong, 2014) e Withered Wisteria (Italian Evanescence Tribute Band).
 
 
DJ SET Dj Andrea (REBEL CIRCLE)

 
Calendario “Rebel Circle Night” 2017
11/03 –  Jolly Roger & Easy Trigger
18/03 –  OneLegMan & Dawn of memories
15/04 –  Folk metal Jacket & POE
22/04 –  Logical Terror & Karmian
13/05 –  Claim & Zener