Vario

Rising Moon (Angelo&Carmine)

Di - 10 Aprile 2002 - 20:52
Rising Moon (Angelo&Carmine)

I Rising Moon stanno stravolgendo il panorama metallico italiano con un sound tagliente e micidiale. Angelo e Carmine, rispettivamente vocals/guitars e drums/backing vocals, rispondono molto gentilmente alle mie domande informandoci della nuova uscita in programma For The Remained Time

Mamma mia quanto mi è piaciuto European Aliens.Ogni brano dei Rising Moon è una tempesta di energie aliene: a cosa è ispirata tutta questa violenza?

Angelo:  Secondo me nasce da tutto lo stress che accumuliano giorno per giorno. Dico sempre: il giorno inizia male e finisce peggio, e allora quando suoniamo ci sfoghiamo, facciamo tutto il casino possibile, e alla fine ci sentiamo meglio, più rilassati! Per me suonare è come una terapia, almeno per un paio di ore non pensi ai casini di tutti i giorni. Pensa, eravamo così carichi che abbiamo registrato, mixato e masterizzato il mini in soli due giorni. Di solito registriamo molto velocemente, senza perdere tempo, così le songs sono proprio spontanee e violente. Il nuovo album è stato realizzato in una sola settimana.


Nel vostro genere non è facile trovare altri gruppi che parlino di feomeni extraterrestri. Cosa vi ha spinto in questa direzione?

Angelo: Beh, in effetti è vero, l’unico gruppo che tratta tematiche aliene ed extraterrestri sono gli Hypocrisy. E’ una delle nostre band preferite, e finalmente sono riuscito a vederli al No mercy Festival! Abbiamo scelto di trattare questi argomenti perchè entrambi abbiamo la passione per la fantascienza, gli ufo, e tutto ciò che gira attorno a queste tematiche.
Carmine: E’ essenzialmente una mia grande passione, sono stato sempre affascinato da questi temi. Il connubio con la musica è poi venuto da se…

Nel gennaio del 2001 avete firmato per la label svedese Metal Fortress Entertainment. Per un duo italiano è stato molto difficle raggiungere questo risultato?

Angelo:Ormai sono più di 6 anni che suoniamo, abbiamo fatto la gavetta e la stiamo continuando a fare, per noi essere sotto contratto per una label svedese ha un certo significato. Sicuramente in Svezia non mancano bands che suonano la nostra musica, se abbiamo raggiunto questo livello, vuol dire che forse abbiamo qualcosa in più delle attuali bands svedesi  (anche se per me sono irraggiungibili). In tutti questi anni ci siamo impegnati molto, e la cosa più importante e che abbiamo sempre creduto in quello che facevamo. Comunque questo non è un punto di arrivo, in quanto cerchiamo sempre di crescere sotto ogni punto di vista.

Finalmente una produzione degna di due ragazzi veramente in gamba. La critica di ‘European Aliens’ ha soddisfatto le vostre aspettative? 

Carmine: Ehi!! grazie! Si la produzione ci piace molto, è grezza, potente, e rappresenta sicuramente il nostro sound, di meglio non si poteva fare! Siamo veramente soddisfatti delle critiche, il mini è stato recensito benissimo e onestamente non ce lo aspettavamo sicuramente. Abbiamo avuto tantissime interviste, passaggi alle radio con le bands più famose, cose che prima ci sognavamo. Ovviamente tutto ciò è anche merito della Metal Fortress, che sta svolgendo veramente un buon lavoro, e con l’uscita del prossimo album  (…for the remained time) , le cose andranno sicuramente meglio. Posso anticiparti che il nuovo album oltre a contenere un brano ‘Hate From Heaven’ del nostro debut-CD totalmente ri-registrato e riarrangiato in una bella veste grafica (digipack), le prime 2000 copie verranno stampate con l’aggiunta del MCD ‘European Alien’ come bonus. Siamo entusiasti di tutto ciò e sapere che qualcuno li fuori apprezza la nostra musica ci riempie di gioia.

La domanda sorge spontanea: come vi organizzate per le vostre performance live?

Angelo: Per quanto riguarda le esibizioni live abbiamo due amici che ci aiutano: Guido alla chitarra e Jack Fasciano all basso, grazie a loro stiamo girando un po l’Italia e cerchiamo di farci conoscere. Le date per adesso confermate sono: il 18 aprile a Roma al Black Out con gli Enemy Inside e Rainspawn; il 16 giugno a Milano all’Indian Saloon con i Mortuary Drape, Astaroth e Forgotten Tombs.
Carmine: Il concerto di Roma sarà interamente registrato e ripreso dalle telecamere dello staff ‘Temple Of Noise’ penso che se tutto andrà per il verso giusto metteremo qualche Mp3-live on-line su:
www.mp3.com/risingmoon dove è possibile ascoltare alcune songs complete della nostra discografia.


 

 

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Angelo: Dunque, entro maggio uscirà il nuovo album, e quindi si inizierà con la promozione, speriamo di fare qualche data interessante e nel frattempo scriveremo qualche nuova songs, attualmente sono pronte già 5 nuove songs.

Carmine: Stiamo lavorando molto sulla stesura del nuovo materiale, è strano dirlo, non è ancora fuori il nuovo album e già parliamo del successore… cerchiamo di spingerci sempre più avanti, tenendoci sempre ben stretti al nostro sound e al nostro amore per il death metal.

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi…
 
Angelo:
Grazie per l’intervista, visitate il nostro sito
www.risingmoon.it  supportate la scena italiana, e non lasciatevi scappare il nostro nuovo album  …for the remained time. A presto.

Carmine: Alien Regards!

Andrea’Onirica’Perdichizzi