Rob Halford: lite con Ripper

Di - 17 Giugno 2002 - 19:30
Rob Halford: lite con Ripper

Con sommo dispiacere ci apprestiamo a comunicare lo spiacevolissimo episodio che avuto come protagonista Rob Halford ed, indirettamente, il suo sostituto nei Priest: Tim RipperOwens.

Tutto è nato da una precedente intervista di Rock Hard (versione francese)in cui TimRipperOwens ha accusato Rob Halford di esser ritornato all’Heavy Metal per trarre profitto dalla sua popolarità nell’HM e per tentare di salvare la faccia dopo lo scarsissimo successo commericale dei progetti Fight e Two.

ecco la risposta del Metal God:
«Non credo proprio di aver voltato le spalle al Metal con i Fight ed i Two» ha detto Rob Halford sulle pagine francesi di Rock Hard.
«É un modo molto negativo di vedere le cose. Io li concepisco (i Fight ed i Two/ndLK) come un indispensabile momento nella mia carriera che mi ha aiutato a trovare la via del ritorno. Per spiegarmi meglio ti faccio questo esempio: se vai in vacanza ogni anno nello stesso posto, quando arrivi sai che presto ti sentirai completamente a tuo agio lì.
Allora, ad un certo punto dici “Quest’anno andrò da un’altra parte”. Soggiorni in un posto differente e questo è emozionante, è inconsueto ma allo stesso tempo ti senti a disagio.Allora la finisci di girovagare e ritorni al luogo di vacanza che prima frequentavi.
Essenzialmente così mi sono sentito dopo la mia dipartita con i Priest.
Tu non sei me, non puoi capire in alcun modo cosa passava per la mia mente, per il mio spirito ed il mio animo all’epoca. Quello che tu hai recepito è stata soltanto musica, ma io ancora non ho capito bene cosa
è successo davvero nella mia mente e nel mio cuore. Allora, credo di aver avuto un gran paio di palle (“I had a lot of fucking balls“) per intraprendere ciò che effettivamente ho fatto!
Le mie azioni/decisioni non erano come dire “fottiti, io sto facendo questo”. Questi progetti (Fight e Two) sono stati soltanto un processo necessario che mi riguardano in veste di musicista creativo. Allora, se Tim dice che io ho voltato le spalle al Metal dato che i Fight sono stati un fallimento, i Two pure, due disastri commerciali, e che sono tornato nel Metal solo  perchè è questo il settore in cui guadagno i miei soldi ed ho il mio modo di vivere, fottiti, Tim! Perchè non è quello che è successo, e senza di me tu non saresti mai entrato nei Judas Priest

Mi raccomando ragazzi, postate i vostri commenti attenendovi alle norme della buona educazione senza scadere nel volgare. Grazie e scusate per la pignoleria della precisazione.