Rob Halford: scuse, spiegazioni e promesse

Di - 30 Dicembre 2002 - 11:16
Rob Halford: scuse, spiegazioni e promesse

Dopo qualche ora dall’annuncio della cancellazione delle date in Nord America e Giappone, Rob Halford ha pubblicato sul Metal God Quorum una “lettera aperta” ai suoi fans. Segue una traduzione fedele dell’interessante comunicato. (…)

Ciao da Walsall, Inghilterra.

Mi solleva vedere che tutte le informazioni riguardanti la mia disavventura sono state rese note.
Mi è sempre piaciuto avere una relazione molto vicina con i miei fans di tutto il mondo; è un qualcosa che non ho mai considerato scontato.

Mi scuso sinceramente con chiunque abbia viaggiato verso Las Vegas per il concerto degli Halford. Sono fan di centinaia di bands e se avessi una simile esperienza, certamente proverei le stesse sensazioni che molti di voi stanno vivendo in questi momenti.

É stato un momento molto difficile per me quando ho dovuto riprendere l’aereo ed esser costretto a tornare a Londra. Per tutto questo tempo sono stato sconvolto, richiamando alla memoria costantemente il duro lavoro ed i preparativi eseguiti dai fans, dai ragazzi del gruppo, dalla crew, dai promoters, dal business staff, ecc… Questa esperienza ha creato una situazione da incubo, infatti non ci posso ancora credere e sono molto contrariato.

Oggi pomeriggio ho iniziato a sentirmi meglio, sapendo che JB (John Baxter, manager di Halford/ndLK) si stava dando da fare per risolvere il mio problema con la visa, ed allo stesso tempo cercando di risistemare le date -aggiungendone qualcuna in più- prima di tutto per il nostro tour in Giappone.

A coloro che hanno viaggiato negli U.S. dal Canada, Regno Unito/Europa ed Australia: sappiate che ce la metterò tutta a portare la band in ognuna di questi territori appena possibile. Mi impegno affinché ognuno di voi abbia la possibilità di vedere la band in tour con i nostri ringraziamenti e affinché possiate aspettarvi degli incontri privati con me, Mite, Bobby e Ray. Per cortesia, contattateci via email per lasciarci i vostri dati e saperci muovere di conseguenza avendo tutte le informazioni generali.

In due parole vi dico che, l’abbiamo tenuto in segreto per qualche mese, ma ora vi posso annunciare che abbiamo organizzato grandi cose per l’Halford tour (che inizierà negli USA verso la fine di Marzo) con sei special guests di diversi generi Metal.

Il tour si chiama: Il Metal Gods World Tour 2003. In questi ultimi anni mi è sempre ronzata per la testa questa idea…andare in tour principalmente con alcune delle migliori bands di Speed Metal, Black Metal, Death Metal, Thrash metal, ecc..

Sono un grande fan di un grandissimo numero di metal bands provenienti da ogni angolo del mondo, e questo tour mi permetterà di condividere il palco con molti dei miei artisti preferiti, oltre che offrire un’abbondante attività live ai fans affamati di Metal nel mondo. Il bill verrà annunciato il mese prossimo o giù di lì, e di sicuro il tour soddisferà i vostri gusti in ambito metallico.

Anche se gli eventi degli ultimi cinque mesi sono stati difficili da mandare giù, pensate che sono estremamente grato per la vostra passione ed il vostro attaccamento alla Halford band ed alla nostra musica. Saremo davanti a voi prima che ve lo possiate immaginare; pensiamo dunque alle future settimane ed ai prossimi mesi in cui staremo insieme, quando gli Halford andranno in tour per supportare quella che io considero una delle mie migliori releases: “Crucible”.

Porgo i miei migliori auguri ad ognuno di voi per l’anno nuovo, ed auguro a ciascuno di voi una grandiosa festa per dare il benvenuto al 2003!

Non vedo l’ora di vedervi presto.

Rob