Vario

Rock My Life Festival 2017: annunciata la bill definitiva

Di Elena Pisu - 9 Maggio 2017 - 0:49
Rock My Life Festival 2017: annunciata la bill definitiva

Riceviamo e pubblichiamo

L’Ass. Cult. Rock My Life annuncia le ultime tre bands che completeranno il bill del Rock My Life Festival, evento alla sua prima edizione organizzato in collaborazione con Suoni Distorti Magazine e patrocinato dalla Pro Loco di Grosseto, che avrà luogo i prossimi 30 Giugno e 1 Luglio 2017 presso La Cava di Roselle (Grosseto).

Insieme ai già confermati Drive Me Dead, Luca Milani & The Glorious Homeless e Hot Cherry si esibiranno anche gli Scum, i Mother Mary Mood ed i 7Sins.

Gli Scum, insieme dal 1998, si sono in poco tempo affermati nella scena locale toscana per allargare successivamente la propria schiera di fans in tutto il territorio nazionale ed oltre. Dopo alcuni assestamenti di line-up che oggi li vede con una formazione a tre chitarre, fautrice di un muro sonoro imponente, vantano nel proprio curriculum due Ep e tre album, di cui l’ultimo “Humana” è uscito lo scorso Ottobre 2016 per Sliptrick Records riscuotendo pareri positivi da critica e pubblico, delineando ancora meglio il proprio sound. La band ha condiviso palchi con vari nomi di rilievo tra cui l’ultimo tour con gli Annihilator all’estero. La loro proposta musicale è una miscela monolitica di death/thrash metal che travolgerà il pubblico del festival senza remore.

I Mother Mary Mood sono una realtà laziale attiva dal 2009, che ha dato forma al proprio sound durante anni di permanenza in California, mescolando il rock più puro al più nuovo alternative e alcune influenze grunge, creando un sound molto contemporaneo e riuscendo a mantenere comunque una propria identità. Negli anni hanno collezionato una lunga ed eterogenea lista di fans diventando una tra le realtà italiane più rispettate all’estero. Ora la band sta tentando di riprodurre il successo avuto oltre confine anche nella propria Nazione ed è al lavoro sul terzo album, che seguirà  il precedente “Awakening” del 2014, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno. Sul palco del festival proporranno virtuosamente tutti i loro pezzi.

I 7Sins sono una band all’esordio. Nati nel cuore del Cmm, affermata scuola di musica del capoluogo maremmano dall’idea di alcuni coordinatori e docenti, i musicisti sono accomunati dalla grande passione per la musica hard n’ heavy. Ognuno di loro, tra cui una giovanissima batterista, ha messo in campo il proprio background musicale per dar vita ad un progetto fresco e dinamico all’insegna del rock e forti tinte metal. La band più giovane del festival aprirà le danze di questa prima edizione!

La giornata del 30 Giugno sarà dedicata a sonorità di matrice rock, mentre la seconda, l’1 Luglio, a quelle metal, spaziando tra i sottogeneri. Questa la line-up del Rock My Life Festival suddivisa nei due giorni:

Venerdi’ 30 Giugno: Mother Mary Mood + Luca Milani & The Glorious Homeless + Drive Me Dead
Sabato 1 Luglio : Scum + Hot Cherry + 7Sins

Evento FB: https://www.facebook.com/events/287993158301996/ 

Sarà presente un area food&drink e banchetti di merchandise, ampio parcheggio e tantissima cortesia da parte del personale de La Cava e del team di Rock My Life. Nei prossimi giorni seguiranno gli ultimi dettagli circa orari, biglietti, e altro segui nei social l’hashtag #RMLfestival. 

Ricordiamo i partners ufficiali: Garage Radio, Rock Factory, Suoni Distorti Magazine, Italia Di Metallo, Loud And Proud webzine, Metalhead, CMM Grosseto.

rockmylife