Doom

Saturnus: entrambi i chitarristi lasciano la band

Di Simone Volponi - 5 Novembre 2019 - 0:02
Saturnus: entrambi i chitarristi lasciano la band

Secondo una dichiarazione ufficiale sulla pagina facebook della band, i chitarristi dei Saturnus Rune Stiassny e Martin Steene hanno entrambi lasciato la band, cancellando tutti i prossimi spettacoli. I doomsters danesi sono ora costretti a trovare nuovi membri.

È con il cuore pesante che dobbiamo cancellare i nostri prossimi spettacoli. Due spettacoli il prossimo fine settimana a Copenaghen, Istanbul il prossimo fine settimana, e ultimo ma non meno importante il nostro spettacolo all’Haunting Castle Festival di febbraio. Non siamo conosciuti per la velocità nel registrare dischi. Abbiamo un ruolo ben definito all’interno della band in termini di chi fa cosa. Non è un segreto che Rune sia l’uomo quando si tratta di scrivere canzoni e comporre per i Saturnus. Ma ora il divario sta arrivando a 8 anni tra il nostro ultimo album e il prossimo album e siamo ancora lontani dal finirlo.
Pertanto la decisione è stata presa e Rune non farà più parte dei Saturnus. Rune non ha il tempo di adempiere al suo accordo con la band per cui è stato assunto nel 2008

Inoltre Martin ci ha detto un paio di mesi fa che avrebbe lasciato alla fine dell’anno, e anche per questo eravamo preparati. Auguriamo a Martin tutto il meglio per il futuro e lo ringraziamo per il suo aiuto e il suo atteggiamento molto professionale dentro e fuori dal palco.

Quindi, ancora una volta, dobbiamo trovare nuovi membri.