Death

Sedna: ecco i dettagli del nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 26 Giugno 2019 - 0:04
Sedna: ecco i dettagli del nuovo album

Comunicato stampa (Spikerot Records):

I Sedna rivelano maggiori dettagli sull’album di imminente uscita ‘The Man Behind The Sun’. Si tratterà di un’unica traccia di 33 minuti costruita su un Black Metal atmosferico dalle forti influenze Post Rock, Ambient e Doom. Nel loro terzo full-length in dieci anni, i SednA hanno canalizzato tutti i loro sentimenti più profondi per creare un lavoro schiacciante, solenne e confortante.

La data di uscita è fissata per il 13 settembre via Spikerot Records. 

L’album sarà disponibile nei seguenti formati:

 Box artigianale in velluto nero numerato a mano e limitato a 60 copie, con all’interno un digipak a 3 ante, poster pieghevole, toppa e adesivo

– CD digipak

– Digitale

Registrato e missato da Enrico Baraldi (Ornaments) e masterizzato da Lorenzo Stecconi (Lento, Ufomammut) il quale interviene anche con chitarre effettate e synth. Un’altro ospite da segnalare è Benjamin Guerry dei francesi The Great Old Ones, sue le guest vocals presenti all’interno del brano. L’artwork di copertina è invece a cura di Samuele Innocenti dei piemontesi O.

Il frontman Alex Crisafulli ha dichiarato: “Questo album segna una transizione per SednA. È un rito di passaggio verso una nuova era, la fine prima di un nuovo punto zero. Siamo molto orgogliosi e onorati di condividere questo momento importantissimo con i ragazzi di Spikerot Rercords che stanno dimostrando di credere nelle nostre capacità e in questa uscita, dandoci l’opportunità di fare le cose come abbiamo sempre desiderato. ‘The Man Behind The Sun’ sarà l’ultimo capitolo di questo viaggio nello spazio prima di esplorare nuove galassie”.

Ascolta un estratto qui: https://www.youtube.com/watch?v=TGfrb3SFGZQ