Power

Seven Kingdoms: la band torna in studio e dichiara morti case discografiche e formato CD

Di Simone Volponi - 11 Maggio 2019 - 0:54
Seven Kingdoms: la band torna in studio e dichiara morti case discografiche e formato CD

Seven Kingdoms hanno pubblicato un annuncio sul loro profilo Facebook, dichiarando di essere pronti a entrare in studio per il prossimo album, ma con drastici cambiamenti:

 

Volevamo pubblicare un aggiornamento su ciò che abbiamo in programma! Cominceremo ufficialmente a preparare la nuova release il 2 giugno presso il New Morrisound Recording Studio di Tampa. La registrazione avverrà per tutto il mese di giugno e poi verrà inviata al Mastering di Jacob Hansen a luglio, con una data di uscita in autunno! Pubblicheremo la copertina, il titolo e l’elenco dei brani poco dopo aver terminato la registrazione.

Abbiamo apportato alcuni cambiamenti seri nel modo in cui vogliamo pubblicare la nostra musica. Diciamo un dato di fatto: il CD è un formato morente. Le vendite di album fisici per ogni singola band al mondo sono andate costantemente diminuendo nel corso degli anni, poiché godiamo dell’accesso immediato ai contenuti online tramite iTunes, Spotify, Youtube e molte altre piattaforme. Per questo abbiamo deciso di abbracciare il futuro e cambiare le cose. Abbiamo 3 uscite pianificate nei prossimi 2-3 anni. I primi due sono quelli che la gente chiamerebbe “EP”, che consisterà in 4-5 brani ciascuno, e poi ci sarà un album completo come terza release. 3 brani di ciascun EP faranno parte dell’album (saranno i fan a sceglierle). Poi, quando uscirà l’album, ci saranno altre 5 nuove canzoni aggiunte ai brani scelti dai fan dei precedenti due EP.
 
Perché questo? Bene, avere meno canzoni in una pressatura ci consente di spendere le nostre risorse in contenuti extra per essere rilasciati sulle piattaforme online: la maggior parte delle canzoni avrà un lyric video, avremo più focus sui singoli brani e possiamo rilasciare i contenuti e dare ai fan quello che vogliono: più materiale di prima, più veloce e migliore che mai! Streaming, visualizzazioni video e Touring sono il futuro di questo settore e dobbiamo fare tutto il necessario. Tra 3-5 anni è così che sarà. È tempo di guardare al futuro.
Dopo molte considerazioni, l’unico modo per farcela è tornare al nostro modello originale di Crowdfunding. Non siamo riusciti a trovare un accordo con nessuna etichetta che pensavamo potesse fare le cose nel modo in cui potremmo farle noi con i nostri fan. Le prossime 3 uscite saranno tutte rilasciate al 100% “fatte in casa” dai Seven Kingdoms. Se ricordate l’ultima volta, non abbiamo offerto alcun tipo di download digitale per “In The Walls / Decennium”. Questa volta, gestiremo tutto l’aspetto Digitale di questo prossimo album insieme a quello fisico, quindi sarà tutto disponibile direttamente dalla band. Ogni EP verrà stampato su vinile e CD (firmato e numerato a mano, ovviamente!). Avremo un sacco di video, rilasci su Spotify, iTunes, tutto ciò che farebbe un’etichetta discografica, ma questa volta siamo soli al 100% con assolutamente nessun intermediario. Non ci sarà alcuna licenza del prodotto fisico a nessuno per il futuro.
 
Se volete una copia fisica, compratela dalla band. Se vuoi i download digitali, anche questo sarà disponibile direttamente dalla band. Se vuoi trasmettere i nostri video e musica, saranno disponibili direttamente dalla band. Più supporto otteniamo, più velocemente i contenuti si esauriscono, più velocemente i tour vengono prenotati, più grande diventa la band. Dovrebbe essere così. Annunceremo la data per il primo Kickstarter e i suoi dettagli nei prossimi mesi, e ovviamente, dopo che sarà stato fatto, tutto verrà spostato e reso disponibile sul nostro Online Shop.
Siamo molto entusiasti di condividere questa nuova musica e i nuovi video con voi. Abbiamo i piani più grandi che abbiamo mai messo su carta, pronti a diventare realtà. Abbiamo tour in tutto il mondo in programma. Per favore preparatevi a unirvi a noi di nuovo, e mostriamo al mondo cosa si può fare!