AOR

Seven: la storica band torna con nuovo album e video premiere

Di Elena Pisu - 29 Agosto 2016 - 13:00
Seven: la storica band torna con nuovo album e video premiere

I Seven arrivano dalla scena AOR alla fine degli anni Ottanta grazie alla Polydor Records che aveva in roster artisti del calibro di Magnum e Little Angels, che portò i Seven poi ad andare in tour con una varietà di artisti di diversi generi come Jason Donovan, Richard Marx, The Monkees e Brother Beyond.

Dopo il successo del primo omonimo album, la passione è nata di nuovo tra Devine & McFarlane, che hanno iniziato a lavorare su del nuovo materiale e con il talento nella scrittura di Lars Chriss (Lion’s Share, Road II Ruin), Fredrik Bergh (Bloodbound, Rob Moratti, Street Talk), Andy Loos (la parte del leone, Gloria, Chris Ousey), Kay Backlund (Lion’s Share, Glory, Chris Ousey) e Jeff Paris (Mr. Big, Y & T, Vixen,  Radioactive), la passione ha preso del tutto fuoco e hanno scoperto un pozzo di creatività non sfruttata che era rimasta nascosta per troppo tempo.

“Shattered” è una raccolta di canzoni meravigliosamente orecchiabili che si basano su melodie pulite e memorabili che permettono alla voce inconfondibile di Devine di emergere. Devine ha preso l’iniziativa di scrivere i testi di questo album, abbinando l’intensità nella musica per ottenere un moderno album rock melodico con influenze che vanno da un accenno dei Foreigner in “A Better Life” e “Broken Dream” ai Journey di “High Hopes” ma con un tocco di fresca modernità.
Questo album rappresenta una progressione naturale per i Seven che dispongono di 12  traccie mozzafiato  cariche di spettacoli musicche e voci melodiche accattivanti.

“Shattered” sarà pubblicato il 23 settembre dall’ etichetta inglese  Escape Music Ltd. Ma in attesa della sua uscita la band ci regala il prim estratto “Light of 1000 Eyes”.

 

 

seven

 

“Shattered” track list:
1. Light Of 1000 Eyes
2. A Better Life
3. Fight
4. Shattered
5. Live This Life
6. Pieces Of You
7. Broken Dream
8. High Hopes
9. I Needed Time
10. Taking Over
11. Last Illusion
12. World Of Make Believe (bonus track)

Line-up:
Mick Devine: Vocals
Lars Chriss: Guitars, Drums
Andy Loos: Bass
Fredrik Bergh: Keyboards
Kay Backlund: Keyboards