Hard Rock

Sevi : nuovo singolo

Di Stefano Santamaria - 11 Luglio 2017 - 14:58
Sevi : nuovo singolo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

È on line il videoclip di The Call, ottavo singolo della formazione bulgara dei Sevi e primo estratto del nuovo album in uscita nel 2018. La canzone, registrata presso l’Intelligent Music Studio di Sofia, è stata mixata e masterizzata dal produttore e ingegnere del suono italiano Marco Barusso (Lacuna Coil e molte altre collaborazioni note) presso il BRX Studio di Milano, confermando un sodalizio artistico intrapreso nel 2016 con il disco “The Battle Never Ends“.

Band di spicco nel panorama hard-rock est-europeo, i Sevi anticipano il loro nuovo lavoro discografico con un brano potente di stampo rock-metal melodico arricchito da arrangiamenti epic-oriented, la cui release è stata accompagnata da un video fantasy diretto da Emil Tsonchev e ispirato alla celebre saga cinematografica “Pirati dei Caraibi”.

In questa affascinante rivisitazione, la frontwoman e voce dei Sevi Svetlana Bliznakova indossa i panni di un’avvenente “Signora delle sirene” che ruba le anime dei marinai persi per renderli schiavi sulla sua nave misteriosa.

Altrettanto epica la realizzazione del video, che è stato girato nel Mar Nero sulla nave dei pirati replica del Galeone spagnolo “Neptune”. «Durante le riprese il bassista Rally Velinov e le “sirene” si sono dovuti immergere nell’acqua a una temperatura di 8 gradi- racconta la cantante- mentre io ho preso i comandi per mezz’ora in mare aperto sotto la guida dei capitani, che erano nascosti nella cabina con il resto della Crew. É stato meraviglioso, ma al tempo stesso ero molto spaventata, dato che c’erano altre sedici persone a bordo. Alla fine tutto si è concluso per il meglio, con tre giorni di mare, quarantotto ore complessive di shooting un po’ di freddo e un po’ di paura, ma una bellissima esperienza da ricordare» .

Il videoclip di The Call è stato presentato il 25 Giugno con un grande concerto a Sofia e anticipato a maggio dal lancio del trailer al cinema in occasione della première del film “Pirati dei Caraibi”.

Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni e ha un fitto calendario live con un tour estivo in Bulgaria e partecipazioni a festival prestigiosi, accanto a gruppi del calibro di Epica, Evanescence, Pero Deformero. Lo scorso maggio, i Sevi hanno avuto l’onore di aprire il concerto della storica band degli Europenell’Arena Armeec Sofia.

 

 

Crediti Video:

Direttore: Emil Tsonchev

Cameraman : Viktor Atanasov

Drone Shots: Todor Stoyanov

Make Up: Gergana Batanova

Scenografie: Andrea Popova

Costumi: Galia Zlateva

Luci: Martin Kiriakov

 

 

SEVI – The Call
Original track by SEVI

Musica: Rally Vellinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov
Testi: Svetlana Bliznakova
Arrangiamenti: Rally Velinov, Svetlana Bliznakova, Delyan Ketipov

Prodotto da SEVI:
Pavlin Ivanov – batteria
Delyan Ketipov – chitarre, orchestrazione, tastiere
Rally Veilnov – basso
Svetlana Bliznakova – voce
Registrato presso IM Music Studio
Tracking: Ivo Stefanov
Mix & Mastering : Marco Barusso

sevi band