Power

Skylark: stop dopo 20 anni di carriera, video intervista esclusiva

Di Roberto Buonanno - 16 Settembre 2015 - 14:26
Skylark: stop dopo 20 anni di carriera, video intervista esclusiva

Prima video intervista agli Skylark, storica band italiana che ha appena annunciato il ritiro dalle scene, in contemporanea con l’uscita dell’ultima opera The Storm And The Horizon. Come sempre dalle interviste agli Skylark escono risposte non banali e molti dettagli sui retroscena del mondo della musica rock e metal: la certezza è che il gruppo è sottovalutato in Italia ma adorato all’estero, soprattutto in Giappone dove i ragazzi milanesi hanno trovato una seconda casa.

skylark logo

La prima domanda che abbiamo posto è come mai non abbiamo potuto godere di live del gruppo milanese negli ultimi anni sul suolo italiano. Eddy Antonini e Roberto “Brodo” Potenti hanno risposto che mancavano i presupposti per offrire uno spettacolo di qualità.

Nella video intervista parliamo inoltre del nuovo disco, che offre oltre cinque ore di musica distribuite su ben quattro CD. Tre ore e mezzo di nuove registrazione unite a una compilation di vecchi pezzi uscita in precedenza solo in Sud America e Giappone. Un inedito dedicato al mercato italiano. Una chicca è il remake con nuove voci maschili e femminili dell’album Dragon Secrets. Eyes è un full lenght da sessanta minuti con un paio di vecchie registrazione e molta musica inedita.

Il disco è stato prodotto negli Stati Uniti, nello studio di Jeremy Parker, che ha già lavorato alla penultima opera degli Skylart, Twilight of Sand.

Nel video si parla inoltre dell’attuale mercato della musica, della difficile situazione della musica dal vivo e di come la musica si ascolti sempre di meno.

Difficile riassumere venti anni di carriera in venti minuti d’intervista, ma vi consigliamo vivamente la visione, che vi piacciano o meno gli Skylark!