Thrash

Slayer: morto Larry Carroll, creatore delle loro copertine leggendarie

Di Simone Volponi - 23 Maggio 2019 - 2:35
Slayer: morto Larry Carroll, creatore delle loro copertine leggendarie

Lawrence “Larry” Carroll, disegnatore americano di origine australiana responsabile della creazione delle copertina per molti album degli Slayer (“Reign In Blood”“South Of Heaven”“Seasons In The Abyss” e “Christ Illusion”) è morto all’età di 65 anni. La sua morte, avvenuta martedì mattina, è stata annunciata dalla sua gallerista Karsten Greve, che ha rappresentato l’artista dal 1999.

Carroll ha iniziato a lavorare con gli Slayer nel 1986 dopo essere stato contattato dal produttore Rick Rubin, che aveva fatto firmato la band per la Def Jam Recordings In un intervista a Revolver, Carroll dichiarò che tutti i pezzi che ha creato per la band sono stati lavori a tecnica mista:

I materiali che uso sono spesso disegni in acrilico, olio e collage con fotocopie. Faccio spesso disegni e poi li fotocopio su una macchina Xerox, qualcosa che ho fatto a partire dalla metà degli anni ’70. Li ingrandisco e li moltiplico se necessario. Ora tutti hanno Photoshop, ma quello che stavo facendo era molto più organico e fisico. Preferisco ancora questo tipo di lavoro piuttosto che il computer.

 

 

Slayer – Home | Facebook