Alternative Metal

Slipknot: Taylor, ‘La musica inedita di “All Hope Is Gone” è più vicina ai Radiohead che a noi’

Di Daniele D'Adamo - 26 Agosto 2019 - 12:03
Slipknot: Taylor, ‘La musica inedita di “All Hope Is Gone” è più vicina ai Radiohead che a noi’

Il cantante degli Slipknot, Corey Taylor, ha affermato che sarà “davvero bello”, per i fan, ascoltare le 11 canzoni inedite registrate da quattro membri della band durante la realizzazione di “All Hope Is Gone” (2008).

In una recente intervista con Loudwire, Shawn “Clown” Crahan ha infatti svelato di lavorare a un’edizione speciale di “All Hope Is Gone” per festeggiare il suo decimo anniversario. Egli ha rivelato l’esistenza di questa musica lo scorso anno, dicendo che lui, Taylor, il chitarrista Jim Root e il DJ Sid Wilson hanno scritto e registrato melodie dal sapore più psichedelico, in uno studio separato durante le pause nella registrazione di “All Hope Is Gone”.

Taylor ha detto a “Trunk Nation” di SiriusXM: 

Abbiamo cercato di trovare un modo per pubblicare quelle canzoni perché Dio sa da quanto tempo sono lì ad aspettare. Avevamo due diversi studi in piena attività. Così, un gruppo di ragazzi ha registrato quello che alla fine è diventato “Look Outside Your Window”, mentre la maggior parte della band ha realizzato “All Hope Is Gone“.

Secondo Taylor, la musica registrata per “Look Outside Your Window” doveva essere pubblicata contemporaneamente a “All Hope Is Gone”, ma ciò non è poi avvenuto.

https://www.facebook.com/slipknot/