Metalcore

Soilwork: dopo averlo rimandato per una petizione, la band annulla il concerto a Singapore

Di Simone Volponi - 25 Ottobre 2019 - 1:08
Soilwork: dopo averlo rimandato per una petizione, la band annulla il concerto a Singapore

I Soilwork sono stati costretti ad annullare il concerto del 29 ottobre a Singapore. Lo spettacolo era originariamente previsto per il 12 marzo, ma è stato rinviato a causa di polemiche per una petizione (17,000 firme) dove si chiedeva che l’evento fosse bandito. Oggi il gruppo ha annunciato la cancellazione in un post di Facebook .

 

“È con grande tristezza che dobbiamo informarvi che il nostro programma in programma il 29 ottobre verrà annullato. Una combinazione di eventi ha portato a questa sfortunata decisione.
Björn ha recentemente subito un importante intervento chirurgico per le vene varicose nella gamba sinistra. È ancora in fase di riabilitazione e deve prendere un appuntamento di follow-up in clinica e non è consigliabile viaggiare prima del 29 ottobre. Anche le leggi di Singapore rendono quasi impossibile per Björn portare le medicine necessarie, ed essendo il primo spettacolo del tour, corriamo il rischio di cancellare le date rimanenti se Björn non può portare le sue medicine. È una sfortuna e non la prendiamo alla leggera. Siamo profondamente dispiaciuti per questo.
Vi preghiamo di sapere che il promotore di Singapore Street Noise Productions ha fatto tutto il possibile per far sì che questo spettacolo avesse luogo, sin dal nostro rinvio di marzo. Siamo ovviamente devastati dalle loro enormi perdite finanziarie e speriamo davvero di farcela con loro e anche voi, i nostri fan. Chiediamo comprensione e rispetto della nostra situazione.
Speriamo di trovare un’altra opportunità, quando le circostanze saranno diverse per la band, di suonare nel vostro paese. Grazie per la comprensione.

Le restanti date del tour 2019 in Australia, Giappone e Finlandia andranno avanti come previsto.