Sondaggio: vorreste un forum non moderato?

Di Keledan - 21 Gennaio 2003 - 19:48
Sondaggio: vorreste un forum non moderato?

Siamo attivi da un anno e mezzo circa, ma dai numeri non si direbbe.
Quasi 2000 utenti iscritti, 1500 accessi unici al giorno in media nel mese di gennaio, aggiornamenti costanti e pluriquotidiani persino nei giorni di festa comandata, e un forum attivissimo, che cerchiamo di moderare a dovere.

Ultimamente ci sono stati alcuni screzi tra i nostri moderatori e alcuni lettori, incentrati sulla chiusura o cancellazione di discussioni. Mentre in alcuni casi la moderazione è benvenuta, in altri è paragonata a censura.
L’impegno di noi tutti dello staff di truemetal, redattori più moderatori, è quello di manutenere un forum che è più di un servizio, ma un’occasione per approfondire le proprie conoscenze musicali, culturali e per allacciare rapporti, tanto è vero che non conto più le persone che ho conosciuto grazie ad esso.

Quindi, premesso il dato oggettivo che ci sarà sempre qualcuno scontento della moderazione, premesso che su forum pubblici non è possibile rimuovere la moderazione, non mi resta che fare una proposta: la creazione di Arena.
Si tratterebbe di un forum accessibile solo a chi, mandandomi una mail, accetta esplicitamente determinate avvertenze. All’interno di questo forum i membri dello staff controlleranno solamente che non appaiano pubblicazioni che violino la legge (scambi di materiale pirata, ecc…), e la moderazione sarà affidata agli utenti stessi, e alla loro coscienza.

Si tratta dell’unica alternativa che posso lasciare a chi non sopporta la moderazione ma è affezionato a truemetal.it.
Votate e decidete da voi. La decisione sarà presa quando raggiungeremo i 1000 voti, o a fine febbraio.

Roberto ‘Keledan’ Buonanno