Power

Sonic Prophecy: il nuovo album “Savage Gods” su Rockshots Records

Di Stefano Santamaria - 24 Novembre 2017 - 12:18
Sonic Prophecy: il nuovo album “Savage Gods” su Rockshots Records

Riceviamo e pubblichiamo:

 

I power metallers americani Sonic Prophecy​ pubblicheranno il terzo album “Savage Gods” su Rockshots Records il 19 Gennaio 2018.

sonic album

 

Contenente 10 potenti tracce profodamente radicate nell’ heavy metal classico influenzato da un power metal sinfonico, i Sonic Prophecy​  catturano l’essenza e il sound di band quali Iron Maiden, Judas Priest, Helloween, Hammerfall e Kamelot, fondendolo con altri stili musicali per arrivare ad un suono del tutto personale.

Il nuovo video della band e primo singolo “Night Terror” può essere ascoltato a questo link: 

Il cantante Shane Provstgaard commenta: 
“Crediamo che i nostri fans ameranno questo album! Savage Gods è un album che combina tutti gli elementi che le persone hanno apprezzato dei nostri precedenti lavori, ma che allo stesso tempo introduce alcuni nuovi elementi sia musicali che letterari. I nostri fans potranno andare sul sicuro con questo album, pur trovando nuovi elementi!”

“Savage Gods” segue il secondo album dei SONIC PROPHECY “Apocalyptic Promenade” pubblicato nel 2015, un album che combinava la melodia e l’ elegenza del power metal sinfonico con la robustezza e la potenza del più tradizionale heavy metal del debutto “A Divine Act of War” (2011), il quale ha avuto riconoscimenti quali apparizioni nella serie televisiva “Rock n’ Lock”, nel video game “Volgarr the Viking” e nel film Danny Trejo’s “Vengeance”.

Il nuovo album tratta diversi argomenti a livello di testi, dalle guerre medievali al genocidio meccanizzato, fino ai pericoli delle ideologie estreme. 
Savage Gods” darà ai fans un’ avventurosa esperienza di ascolto, combinando hard rock melodico, heavy metal e anthem metallici in un unico stile, quello dei Sonic Prophecy.

“Questo album è puro heavy metal caratterizzato da chitarre in primo piano, batterie tonanti, e la mia migliore performance vocale fino ad ora. Con brani quali “Night Terror, “Unholy Blood” e la title track, abbiamo davvero creato un devastante impatto sonoro, mantenendo però la melodia che è sempre un elemento importante nella nostra musica” aggiunge il vocalist Shane Provstgaard.

“Savage Gods” è disponibile per il pre-order su Amazon insieme con il singolo “Night Terror” disponibile per il download su iTunes e Amazon.

Dopo la pubblicazione di “Savage Gods”, i SONIC PROPHECY hanno intenzione di intraprendere tour in Nord America, Europa e oltre. La band ha già condiviso il palco con band quali Tyr, Alestorm, Ratt, Cinderella, Accept e Sabaton.

SONIC PROPHECY is:
Shane Provstgaard – Vocals
Darrin Goodman – Guitar
Sebastian Martin – Guitar
Ron Zemanek – Bass
Matt LeFevre – Drums

sonic band