Heavy

Spread Eagle: tornano con un album dopo 26 anni di silenzio, videoclip online

Di Daniele D'Adamo - 24 Maggio 2019 - 7:08
Spread Eagle: tornano con un album dopo 26 anni di silenzio, videoclip online

Gli heavy metaller di New York City Spread Eagle pubblicheranno il loro primo album in oltre 26 anni, “Subway to the Stars”, il 9 agosto via Frontiers Music Srl.

Il fondatore e bassista Rob De Luca afferma:

La nostra intenzione principale era tornare alle origini, non all’album di debutto, ma prima ancora. Quando eravamo senza contratto discografico provavamo nell’East Village di New York e mettevamo le nostre primi canzoni assieme. Abbiamo lavorato ogni giorno e notte nei nostri sogni, eravamo una band e nessuno poteva dirci che non avremmo potuto realizzare qualcosa. Quando eravamo al nostro livello più crudo e più cattivo, l’intensità era totale. Non si può mai tornare indietro nel tempo, tutti imparano e si evolvono, tuttavia voglio ricordare quella sensazione di scrivere riff taglienti in nel seminterrato nel 1989, quindi aggiungerlo alle esperienze attuali.

Riguardo al primo singolo, ‘Sound of Speed’, De Luca continua:

Volevamo qualcosa che avesse fosse potente, trascinante. Dopo che il riff è saltato fuori, il coro e le altre sezioni sono fluite senza sforzo. Sentivo che questa sarebbe stata la canzone per reintrodurre la band: ero felice che Frontiers avesse questa stessa identica visione, come ho detto sopra, che invoca lo spirito del nostro inizio con alcune abilità aggiuntive che abbiamo imparato.

 

 

Subway To The Stars” tracklist:
01. Subway to the Stars 
02. 29th of February 
03. Sound of Speed 
04. Dead Air 
05. Grand Scam 
06. More Wolf Than Lamb 
07. Cut Through 
08. Little Serpentina 
09. Antisocial Butterfly 
10. Gutter Rhymes for Valentines 
11. Solitaire

 

Spread Eagle lineup:
Ray West – Lead Vocals 
Rob De Luca – Bass, Vocals 
Ziv Shalev – Guitars 
Rik De Luca – Drums, Percussion

 

spreadeaglesubwaytothestarscd

 

https://www.facebook.com/spreadeaglenyc/