Stage of reality: in arrivo il debutto

Di Damiano Fiamin - 27 Settembre 2014 - 4:55
Stage of reality: in arrivo il debutto

Comunicato stampa Red Cat
 
“The Breathing Machines” , primo album dei romani  Stage of Reality rilasciato dalla Nuvi Records, sarà disponibile da lunedì 13 OTTOBRE in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/Cd Baby. 
 
L’album sarà presentato in anteprima VENERDI’ 10 OTTOBRE alla STAZIONE BIRRA, Via Placanica 172 a Roma a partire dalle 22.00.
 
In “The Breathing Machines” le cadenze hard rock delle strofe e i ritornelli melodici si fondono con riff heavy metal potenti e l’uso di accordature in drop e chitarre sette corde rende il suono ancora più crossover. Gli arrangiamenti dei cori rimandano al rock anni ’70 così come gli assoli di chitarra ricchi di bending e di vibrato mentre il basso slap conferisce ai brani un sapore più moderno fra il funky e il new metal. Il sound design elettronico in­ne conferisce al disco un sapore sci-­ che lo rende veramente unico nel suo genere.
Il packaging di “The Breathing Machines” consiste in un cofanetto dvd. All’interno c’è il cd, il booklet e una pen drive usb che contiene il videoclip, il teaser della band, i brani in mp3 e foto ad alta risoluzione.
 
 
CONTATTI BAND:
 
MANAGEMENT/PROMOTION: