Heavy

Steel Panther: inizia oggi la lavorazione del quinto album

Di Daniele D'Adamo - 13 Novembre 2018 - 15:14
Steel Panther: inizia oggi la lavorazione del quinto album

SteelPanther017

 

I glamster californiani Steel Panther entrano oggi in studio per impostare la batteria del loro quinto album. Il batterista Stix Zadinia ha twittato domenica: “Santo cielo, lo stiamo facendo di nuovo!!! Queste canzoni vi devasteranno, in senso buono!”.

L’ultimo album degli Steel Panther, “Lower the Bar”, è stato pubblicato nel marzo del 2017 via Kobalt Music Recordings.

All’inizio di quest’anno, il chitarrista Satchel aveva dichiarato in un’intervista che non sapeva se la band avrebbe mai pubblicato un album di cover: “Adoro scrivere canzoni e abbiamo già dei pezzi pronti per il nostro quinto album”

“Penso che il prossimo album che faremo sarà un altro disco killer targato Steel Panther e sarà come tutti gli altri: ci saranno persone che lo odieranno ma crescerà e diventerà un altro classico pieno di originali”, ha continuato.

E ancora: “Non so se avrò voglia di fare cover. Mi piace fare cose originali e sento che gli Steel Panther sono band che ha molto da offrire. Siamo intrattenitori naturali, amiamo fare sesso con le donne sul palco – è anche molto divertente – ma pubblichiamo dischi che sono molto accattivanti con canzoni davvero provocanti. A differenza di molte band, prestiamo particolare attenzione a scrivere canzoni le più allegre che possiamo. Non mi sembra che ci siano stati dei bidoni e mi sento come se ci fossero un sacco di grandi canzoni su tutti i nostri dischi. Ed è per questo che le persone continuano a tornare, perché a loro piace ascoltare quelle canzoni”.

https://www.facebook.com/steelpanther/