Prog Rock

Stein Roger Sordal: il bassista dei Green Carnation a maggio dal vivo a Verona, gratis

Di Elena Pisu - 11 Maggio 2017 - 1:58
Stein Roger Sordal: il bassista dei Green Carnation a maggio dal vivo a Verona, gratis

Riceviamo e pubblichiamo

Stein Roger Sordal è l’autore e frontman della band Folk/Roots/Americana Sordal, nonché autore e bassista della band norvegese prog-metal Green Carnation.
Dopo molti anni con quest’ultimi, 5 album e tournée in Europa e America , inizia ad esplorare la scena musicale come cantautore con la sua chitarra acustica. 

Nel 2008 esce il suo primo album solista “In Fort Knox With A Penny”. Tra il primo e secondo disco, crea il progetto Angels Motel e pubblica “Lovestorm and Temporary Honeys”, un album dalle sonorità rock e pop.
Il secondo lavoro a nome Sordal, intitolato “Pale Horse Waiting”, viene pubblicato nel 2012, seguito poi da “New Dawn, Old Horizon” (2014) e l’Ep “Chasing Endorphins” (2016).

Dopo molti anni in una band, avevo bisogno di fare qualcosa che fosse proprio mio

“Pale Horse Waiting” e “New Dawn, Old Horizon” sono stati registrati nello studio personale di Sordal, immerso nei boschi di Setesdalen, in Norvegia. Il suono del legno e il comfort del silenzio sono stati il motivo principale della scelta.

Musica con splendide melodie, testi e tematiche cupe, sono il suo marchio e molte recensioni lo confermano.

Canzoni come “Moving Clouds”, “Tennessee Rain”, “Della’s War On Men” e “Broken Beyond Repair”, molto suonate nelle radio norvegesi, sono entrate nella Top 100 list dei singoli su Spotify.

Nella sua carriera Sordal ha condiviso il palco con artisti del calibro di Brian Adams, Bob Dylan, John Fogerty, Biffy Clyro, Arcade Fire, Them Crooked Vultures ecc. e, assieme ai Green Carnation, molte band della scena metal internazionale.
Inoltre partecipato ad oltre 40 dischi in veste di artista, produttore e musicista.

Ha appena pubblicato un libro intitolato “40 netter” (“40 notti”) con alcuni suoi testi, poesie e dipinti degli ultimi 20 anni e attualmente sta lavorando in studio a nuova musica con Sordal e Green Carnation.

In estate/autunno 2017 terrà dei concerti in Scandinavia e in Europa.

I dettagli:

31 maggio 2017

Inizio concerto: 21.30
Ingresso libero con consumazione obbligatoria
Prenotazione tavoli:

– whazzup: 3473234011
cohenverona@gmail.com

@ Cohen 
Via Scarsellini 9, 37123 Verona, Italy

sordal