Hard Rock

Steven Adler (Guns N’Roses): “se la reunion avvenisse, sarei l’ultimo a saperlo….”

Di Giuseppe Casafina - 5 Settembre 2015 - 12:53
Steven Adler (Guns N’Roses): “se la reunion avvenisse, sarei l’ultimo a saperlo….”

Steven Adler, storico drummer dei Guns N’ Roses, ha commentato così il recente viavai di voci circa una reunione degli iconici glamsters Losangelini.

 

 “Quello che ho compiuto con questi ragazzi è tutto per il mio mondo. I miei sogni si sono avverati. Non pianificammo che dovesse finire in cinque anni. Sapete, ho pensato che stavamo per divenire come i Rolling Stones o gli Aermosmith e restare insieme per quaranta, cinquanta anni. Non avevo idea. Ma sapete qual’è la verità? Quel periodo è passato ormai.

Adler ha anche definito la recente riconciliazione tra Slash ed Axl Rose come “Una grande assenza che è durata troppo a lungo, perchè sono due persone fatte per lavorare insieme esattamente coem Mick Jagger e Keith Richards, oppure Robert Plant e Jimmy Page.

 

Queste invece, sono state in definitiva le sue parole a proposito di un’eventuale, effettiva reunion:

Non so cosa succederà. Sono solo felice che si rivolgano di nuovo la parola a vicenda.E’ una vergogna che non abbiano poi più suonato assieme. Esattamente come quando fu assassinato kennedy, oppure Lennon. Quelle eranocose  vergognose. Noi non suoniamo insieme, Axl e Slash da solo che non suonano più insieme è una vergogna….e se mai succederà (riferendosi alla reunion) io sarei l’ultimo a saperlo.

 

Ricordando che Alder fu cacciato dalla band a causa dei suoi evidenti problemi di droga, oggi commenta così il suo attuale successore Matt Sorum:

Vedete, l’unica differenza tra Matt e me….è che lui è il drummer perfetto.

E in qualunque modo andranno le cose, ci piace citare questa sua frase a riguardo:

Se risuonassimo di nuovo tutti insieme, l’intera arena piangerebbe di gioia per noi.