Vario

Straevil Fest 2017: pubblicata la bill definitiva

Di Elena Pisu - 19 Aprile 2017 - 16:07
Straevil Fest 2017: pubblicata la bill definitiva

Riceviamo e pubblichiamo

Eccoci alla quarta edizione, quella del 2017, che vede, quest’anno, lo spostamento di location e il passaggio da una a due serate.

Ai già annunciati headliner e co- headliner di sabato 17 Giugno, Skanners e Jotnar, si aggiungono Mastercastle, Upside Down, Constraint, Umbra Noctis e Forklift Elevator mentre a domenica 18 Giugno  ad Arthemis e Crisalide si aggiungono Fumonero, The Blowjob, Injury e Alchemy.

Straevil nasce nel ricordo della figura di Enrico Farina, scomparso prematuramente a causa del cancro. Musicista e cultore della musica hard rock e metal, Enrico era un grande appassionato, collezionista di dischi, plettri e gadget relativi alle band che seguiva assiduamente anche live. 

Amico di tutti e grande “mattatore” delle serate in compagnia, era conosciuto nell’ambiente perchè onnipresente! 

Organizzare un concerto in sua memoria era una cosa che ci siamo sentiti di fare da subito e con i pochissimi mezzi a disposizione abbiamo dato vita a questo STRAEVIL (esclamazione che lui amava fare)

Gli amici Skanners (che lui conosceva personalmente e che ha seguito per tanti anni) hanno accettato il nostro invito presso un chiosco estivo ad Asola (MN) per la prima edizione e da li abbiamo capito che un memorial nel weekend successivo alla data della sua scomparsa poteva essere organizzato con un po’ di “Audacia” e buona volontà

La seconda e la terza edizione sono state svolte sempre ad asola nelle strutture della Festa della Birra locale e, nonostante il tempo non sia stato troppo clemente, il festival ha ricevuto molti consensi e le richieste di partecipazione sono aumentate sempre più, Complice anche il bill sempre molto interessante con i migliori gruppi del metal nostrano come Dgm,  Eldritch, A Perfect Day, Highlord, Love Machine, Nightland per citarne alcuni.

L’edizione 2017 della manifestazione dedicata alla memoria di Enrico “Ernia” Farina si terrà presso l‘Area Feste permanente allestita al Centro Sportivo di Borgosatollo (BS). Apertura cancelli ore 17, inizio concerti ore 18, ingresso gratuito.

 

straevil