Stratovarius: contratto Sanctuary

Di - 12 Novembre 2003 - 7:51
Stratovarius: contratto Sanctuary

Facciamo un po’ di luce sulle ultime contraddittorie news sulla questione. Gli Stratovarius hanno confermato di aver firmato un contratto di tre album con la Sanctuary Records. Il contratto è stato firmato il 31 ottobre a Dortmund, in Germania, e la firma è stata seguita da un grande party. Si dice che l’accordo sia il più grande di sempre per una band finlandese, ed è stimato intorno ai 3,5 milioni di dollari. 

Il contratto è stato firmato col sangue di alce (foto#1, foto#2), un animale diventato quasi una mascotte per la band.

Gli Stratovarius sono attualmente impegnati nella promozione della nuova release, “Elements Pt. 2”, e nella programmazione di parecchie apparizioni nei festival estivi, come pure diversi show negli U.S., in Canada e nel sud-est asiatico per il 2004.

Il chitarrista e compositore Timo Tolkki ha iniziato a scrivere nuovo materiale per la prima release Sanctuary della band nel suo rifugio sul mare. Per questo non ha rilasciato molte interviste negli ultimi mesi ed ha tenuto segreti i piani per l’orientamento musicale futuro della band, persino ai suoi compagni. Tolkki ha smentito ogni commento sulla voce che parla al cantante della band, Timo Kotipelto, esclusivamente tramite gli avvocati,
Tolkki has declined to comment on the rumor that he only talks to STRATOVARIUS singer Timo Kotipelto via lawyers, insistendo che è tempo di concentrarsi su ciò che sa fare meglio, ovvero scrivere canzoni memorabili e drammatiche.