Hard Rock

Suave: esce oggi l’omonimo debut album

Di Nadia Giordano - 16 Marzo 2018 - 19:00
Suave: esce oggi l’omonimo debut album

Comunicato stampa

 

Finalmente fuori l’attesissima release dei Suave: esce oggi il loro omonimo debut album, edito da Areasonica Records e accompagnato dal videoclip di ‘Living In a Memory’, primo singolo estratto dal disco.

Il duo astigiano ha già fatto tanto parlare di sé negli ultimi mesi: la ghiotta anticipazione rilasciata a dicembre, ‘Further Away From Here’, è fieramente approdata in heavy rotation sulle migliori radio indipendenti di tutta Italia e il loro omonimo debut album Suave ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica di settore. 

 

Antonio TonyFace Bacciocchi di Radio Coop ha scritto:

Melodie pop e sonorità decise e granitiche, figlie del miglior hard rock 80 e 90, con occasionali tocchi grunge. Il tutto avvolto da un velo di malinconia che rende il materiale più affascinante. Un buon lavoro.

 

Manuele Foti de Il Megafono ha definito invece il loro sound come:

Un genere di rock contaminato, che tende all’hard-rock e all’electro-rock, accompagnato da una ottima voce, grintosa e valida, che non viene spaventata dalle note lunghe ed acute, proprio come quelle delle leggendarie rockstar della passata generazione.

 

‘Living In a Memory’, quello che rimane di una storia finita, tra rabbia e inevitabile gelosia: un videoclip frenetico, a tinte fosche, riff di chitarra dallo straordinario impatto sonoro e una voce importante modulata sui ritmi pungenti dell’hard rock e sul sound di un pop sporco ma definito.

L’album Suave è disponibile su iTunes e sui migliori store digitali internazionali, ‘Living In a Memory’ invece la trovate in radio o in video su Youtube: stay tuned.

 

SUAVE PhotoOfficial 6