Doom

Suma: primo estratto audio da “The Order of Things”

Di Elena Pisu - 24 Agosto 2016 - 10:00
Suma: primo estratto audio da “The Order of Things”

Un nuovo disco dei Suma non capita tutti i giorni ed entrano nel loro 15° anno di attività.

La squadra di Malmö, in Svezia è sempre stata attiva attraverso una varietà di split, compilation ed EP, e rarità tra cui anche una registrazione a nastro (musicasetta) dal vivo rarissima, registrata lo scorso anno per pochi fortunati che sono stati in grado di accappararsene una copia.

Ormai sono passati sei anni dalla loro ultima produzione in studio con full-length, “Ashes“, periodo decisamente troppo lungo per i fans. E finalmente il quartetto formato dal batterista Erik, il bassista / cantante Johan, il chitarrista Peter e “noisemaker” Rick si sono recati a Portland, in Oregon, per  registrare “The Order of Things” con Billy Anderson, che li ha già diretti anche per “Ashes” e “Let the Churches Burn“. Ma se queste informazioni non sono sufficienti a rendere di un album un vero e proprio evento, il fatto che arrivi alla distribuzione attraverso ben quattro diverse etichette dovrebbe dire qualcosa circa il livello di supporto che gira intorno all’ atmosfera fangosa dei Suma.
Infatti i doom sludgers hanno collaborato con THE OBELISK  alla premiere per la loro prima canzone ‘Bait for Maggots’, estratta dal nuovo album “The Order of Things”, che sarà pubblicato l’11 ottobre prossimo attraverso una collaborazione/sinergia di diverse etichette: la Argonauta Records per il CD, la Throne Records per LP, la INIT Records per il CD del il mercato USA) e Tartarus Records per le musicassette.

La nuova canzone “Bait for Maggots” è disponibile QUI.  

suma the order of things 700