Vario

Summer Metal 2019: annunciati i Mortuary Drape

Di Marco Donè - 24 Aprile 2019 - 19:30
Summer Metal 2019: annunciati i Mortuary Drape

Dopo aver annunciato i Temperance e i Despite Exile, il Summer Metal 2019, festival che si terrà nei giorni 2-3-4 agosto a Lonca di Codroipo, in provincia di Udine, si completa di un nuovo tassello. Domenica 4 agosto, infatti, si esibiranno i leggendari Mortuary Drape.

In collaborazione con Cerberus Booking, l’associazione SummerMusic Team, che organizza l’evento, sulla pagina facebook del festival annuncia così la nuova conferma:

 

In collaborazione con Cerberus Booking, arriva il momento di un nuovo annuncio! Domenica 4 agosto il Summer Metal 2019 verrà avvolto dalle tenebre: sul palco di Lonca di Codroipo (Ud) si esibiranno i Mortuary Drape, leggendaria formazione piemontese, tra i massimi esponenti della violenza e oscurità in musica. Per l’occasione, la band proporrà uno show speciale per festeggiare il venticinquesimo anniversario del seminale disco di debutto “All the Witches Dance”.

 

Seguaci del verbo oscuro, i Mortuary Drape hanno preso vita ad Alessandria nella seconda metà degli anni Ottanta, per un’idea di Wildness Perversion. La band è arrivata al disco di debutto, “All the Witches Dance”, nel 1994, un album capace di scioccare il mondo della musica dura, a partire dall’orrorifica copertina. Musicalmente “All the Witches Dance” è un viaggio tra lovecraftiane evocazioni dell’oscuro signore e bordate death-black, che raggeleranno l’atmosfera del Summer Metal. Domenica 4 agosto assisteremo quindi a uno show che si preannuncia al cardiopalma.

 

 

https://www.facebook.com/SummermusicFestivalUD/