Vario

SvartMetall: Halloween Night con Darkend, Eyelids e Abyssum Chaos a Trani (BAT, Puglia)

Di Giuseppe Casafina - 14 Ottobre 2019 - 12:06
SvartMetall: Halloween Night con Darkend, Eyelids e Abyssum Chaos a Trani (BAT, Puglia)

Comunicato stampa Aldo Musacco (SvartMetall Live).

SvartMetall Halloween Special Night

Quest’anno per riaprire la stagione abbiamo pensato ad un evento veramente speciale…
Quale momento migliore se non la notte del 31 ottobre?
Le 3 band protagoniste di questa edizione completeranno questo quadro perfetto, in completa sintonia col tema della serata.

Sul palco del Cliquè:

Abyssum Chaos – Black Metal da Bari

Nati nel 2018 come progetto solista di Walter Tarallo, col passare del tempo e la stesura di nuovi brani si aggregano al progetto i chitarristi Michele e Donato, subito dopo il batterista Domenico completerà la formazione.

Eyelids – Atmospheric Black Metal da Valsinni (MT)

Gli Eyelids sono una band Atmospheric Black Metal
di Valsinni (MT).
Il sound aggressivo e allo stesso tempo ricco di atmosfera e melodia li rende una band unica nel panorama metal estremo italiano, grazie anche al grande impatto scenografico nelle loro esibizioni dal vivo.
Già ospiti una volta allo SvarMetall, nel 2018 hanno condiviso il palco al Metal Symposium con i Taake (Official).

HEADLINER

DARKEND – Ritual Black Metal da Reggio Emilia
*New Album “Spiritual Resonance” Release Party

Il loro nome deriva da “Extreme Ritual Art”, una combinazione di antichi canti cerimoniali e sinfonie arcane, nocturnal ambient dai riff cupi e sulfurei modellati sullo schema del Back Metal. Il primo album “Assassine” (2010) ha velocemente proiettalo la band in un tour all’estero con Rotting Christ, SAMAEL, MELECHESH e
Keep Of Kalessin, portando in scena un mix unico di suoni cerimoniali teatrali ed occulti: dagli epitaffi esoterici, incenso bruciato, agghiaccianti teschi, candele sepolcrali e flebili rami, ogni singolo dettaglio concorre a costruire una mistica nebbia di desolazione ed orrore.
Con l’ottima accoglienza da parte di fan e critica, il secondo album “Grand Guignol – Book I” (2012) consolida la posizione della band a livello internazionale nella scena metal, portando i DARKEND ad imbarcarsi in un lungo tour europeo con i leggendari Cradle of Filth e GOD SEED. Gli anni 2013-2014 vedono la band esibirsi in alcuni dei più famosi e rinomati festival europei assieme a The True Mayhem, Immortal, Morbid Angel, Taake (Official), Shining, Nile, Kreator, Sodom, INQUISITION Official, Destruction, Belphegor e molti altri iconici artisti.
Il loro lavoro “The Canticle of Shadows” vanta la collaborazione con alcune tra le figure più rilevanti della scena metal. Un primo passo attraverso l’abisso, portando ogni elemento all’estremo: più oscuro, più duro e molto più monumentale di qualunque altro lavoro svolto precedentemente.
Nostri ospiti nel 2016 per presentare appunto
“The Canticle of Shadows”, anche questa volta tornano allo SvartMetall per celebrare l’uscita del loro nuovo capolavoro
“Spiritual Resonance”.

DETTAGLI EVENTO

Giovedì 31 Ottobre 2019
@ Cliquè – Via Giovanni Bovio, 45 – Trani (BT)
START: 21:30

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/590431964828697/

Facebook SvartMetall: https://www.facebook.com/SvartMetallive/