Gothic

The 69 Eyes: pubblicato il videoclip di ‘Two Horns Up’ (ft. Dani Filth)

Di Daniele D'Adamo - 13 Settembre 2019 - 22:01
The 69 Eyes: pubblicato il videoclip di ‘Two Horns Up’ (ft. Dani Filth)

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Per la prima volta in 19 anni, venerdì 13 cade in un giorno di luna piena, un momento perfetto per la pubblicazione dell’album del 30° anniversario dei maestri del gothic rock, THE 69 EYES. Per celebrare l’uscita di “West End”, i vampiri di Helsinki hanno evocato un altro leggendario spirito maligno della scena metal: ospite del nuovo video ‘Two Horns Up’ è nientepopodimeno che Dani Filth dei CRADLE OF FILTH.
 

 
Siamo amici con Dani Filth da 25 anni e i THE 69 EYES hanno partecipato al loro leggendario tour nordamericano dieci anni fa. Lo scorso ottobre stavo festeggiando con lui il mio cinquantesimo compleanno all’Hollywood’s Rainbow Bar & Grill e siamo giunti alla conclusione che egli avrebbe dovuto cantare sul nostro nuovo album. È fantastico avere il più riconoscibile cantante di metal estremo nella traccia di apertura del nuovo disco. ‘Two Horns Up’ parla di oggi e di tutti!”, commenta il cantante dei THE 69 EYES Jyrki.
 
Il nuovo album in studio dei THE 69 EYES “West End” esce oggi e contiene undici inni rock ritmati pieni di pesantezza, momenti oscuri di memento mori e black humor, il nuovo disco dei leggendari rocker finlandesi vede la partecipazione di ospiti di prim’ordine come Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö.
 
Il disco è disponibile in digipak (comprendente l’album + bluray con un documentario dedicato alla band e diretto da Ville Lipiäinen e di cui si può vedere un’anteprima qui https://youtu.be/Y0gK1cpCRmQ) e in digitale: http://nblast.de/The69EyesWestEnd
 
Bundle speciali con vinile/ CD-digipack / t-shirt / felpa sono acquistabili sullo store della band: http://store.69eyes.com
 
Domani, sabato 14 settembre 2019 dalle ore 19 il Padiglione 14 di Collegno (TO) ospiterà un esclusivo release party. Durante la serata, infatti, sarà possibile ascoltare il nuovo capolavoro di Jyrki 69 e soci e vincere esclusivi premi targati The 69 Eyes!
https://www.facebook.com/events/416627395626114/
 
I precedenti singoli possono essere visti di seguito:
’27 & Done’: https://www.youtube.com/watch?v=OLoqIdCMZCE
Cheyenna‘: https://www.youtube.com/watch?v=r87nMDEs53M
‘Black Orchid’https://www.youtube.com/watch?v=Fh3s7mC-8Z4
 
A novembre, i THE 69 EYES saranno in tour in Europa, accompagnati dalle icone tedesche del gothic rock LACRIMAS PROFUNDERE. Unica data italiana:
16.11.  Parma – Campus Music Industry
 
THE 69 EYES sono:
Jyrki 69 – voce
Bazie – chitarra, cori
Timo-Timo – chitarra
Archzie – basso, cori
Jussi 69 – batteria
 
www.69eyes.com
www.facebook.com/the69eyes
www.instagram.com/the69eyesoffical
www.nuclearblast.de/the69eyes