Metalcore

The Agonist: “Alissa White-Gluz ha cercato di uccidere questa band da quando è stata licenziata”

Di Simone Volponi - 3 Settembre 2019 - 0:38
The Agonist: “Alissa White-Gluz ha cercato di uccidere questa band da quando è stata licenziata”

La frontwoman degli The Agonist Vicky Psarakis ha parlato con Rock Confidential del ritardo nell’uscita del sesto album in studio della band “Orphans”, che il 20 settembre è stato pubblicato da Rodeostar Records. Alla domanda su quali fossero gli ostacoli che lei e i suoi compagni di band hanno dovuto affrontare per far uscire il disco, Vicky ha detto:

 

Fondamentalmente, la cosa principale è che non avevamo un’etichetta in quel momento. E questo per ragioni diverse dalla musica. Succedono molte cose di cui personalmente non mi occupo affatto. Non voglio nemmeno occuparmene. Sono qui solo per scrivere musica e cantare. Alcune persone là fuori non volevano che pubblicassimo questo album e abbiamo continuato a spingere e spingere davvero e abbiamo quasi preso in considerazione l’idea di rilasciarlo da soli – il che non è una decisione aziendale intelligente. Ma eravamo, dopo sei mesi, frustrati perché avevamo questo album così bello e non potevamo farci niente. E infine, Napalm ci ha contattato e ha proposto di rilasciarlo sotto una loro sottoetichetta chiamata Rodeostar usando le stesse risorse di Napalm, la stessa squadra di persone, gli stessi punti di social media. Quindi abbiamo detto ‘Okay, facciamolo.’

 

Preoccupata per chi non voleva che i The Agonist pubblicassero l’album, Vicky ha detto:

Penso che vada bene parlarne apertamente. Non sono una che causa drammi, ma penso a chiunque sia là fuori a guardare e vuole sapere cosa sta succedendo, penso che sia abbastanza ovvio che la persona che ha cercato di trattenerci è Alissa [ White-Gluz, ex cantante]. All’inizio lo faceva attraverso interviste e parlava molto male dei membri della band. È molto imbarazzante per me, perché è una persona che non ho mai incontrato in vita mia, quindi è strano per me parlarne. Non si sa fino a che punto e in che misura potrebbe trattenere questa band. Conosco sicuramente alcune cose che ha fatto e altre cose sono solo speculazioni. Quindi, non voglio buttarlo là fuori, ma dico che ha cercato di uccidere questa band da quando è stata licenziata.

 

La White-Gluz, dopo le iniziali dichiarazioni dove augurava il meglio ai suoi ex compagni, durante un’apparizione nel podcast “The Jasta Show” ha dichiarato:

Mai in un milione di fottuti anni mi sarei aspettata di essere licenziata dalla mia band. Non sono d’accordo con quello che hanno fatto. Non ho rispetto per quello che hanno fatto. Non parlerò mai più con loro – mai!vÈ stato il peggior tradimento che abbia mai provato in vita mia. Mi hanno rubato molto. Non era giusto.

 

Il chitarrista Danny Marino ha risposto ai commenti di Alissa affermando che “voleva suonare in entrambe leband per avere la sua torta e anche mangiarla” e accusandola di  “fregarsene delle vite degli altri membri e delle loro aspirazioni“.