The Flower Kings: in Italia con Mike Portnoy

Di Damiano Fiamin - 9 Gennaio 2013 - 17:30
The Flower Kings: in Italia con Mike Portnoy

Comunicato stampa Live Nation

THE FLOWER KINGS & NEAL MORSE BAND feat. MIKE PORTNOY:
unico e speciale show in Italia!

 
28 febbraio, Trezzo sull’Adda (MI), Live Club
 
Come omaggio al “20esimo anniversario dell’etichetta discografica Inside Out Music” tre superstar, icone indiscusse del progressive rock mondiale ovvero NEAL MORSE, ROINE STOLT and MIKE PORTNOY intraprenderanno insieme un tour mondiale che li vedrà esibirsi in selezionate città nella primavere del 2013. Si tratterà di uno show incredibile, soleggiato, leale, sinistro e all’insegna del rock sinfonico.

THE FLOWER KINGS presenteranno l’epico nonché delirante nuovo album “Banks of Eden” rivisitandolo in chiave live, mentre NEAL & MIKE proporranno le tracce di “Momentum”, la loro più recente uscita discografica in ambito prog/rock, che vede Neal esibirsi live al massimo della forma e Mike dimostrare la sua unicità dietro la batteria.
Lo show sarà particolare, i membri delle band infatti si scambieranno tra loro e suoneranno, come ospiti, i pezzi degli altri gruppi presenti; lo show terminerà ogni sera con un omaggio a TRANSATLANTIC.

ROINE afferma: “Abbiamo in progetto un tour davvero speciale, per far rivivere il vero spirito del prog degli inizi, quando la musica era improvvisazione, amicizia e divertimento. Saranno fantastiche le nostre interazioni sul palco e culmineranno con un omaggio alla musica di TRANSATLANTIC ogni notte.”

Una possibilità unica, che darà modo ai grandi appassionati del prog di respirare per un’altra sera le vere sonorità del progressive rock, dai tempi di Pink Floyd, Yes e Genesis.
Tre i membri di TRANSATLANTIC, una sorta di mini reunion che vedrà sul palco ospiti d’eccezione, improvvisazione, astuzia e molte sorprese che renderanno questo spettacolo imperdibile e fastidiosamente divertente…soddisfazione garantita!
 
Biglietti disponibili su www.ticketone.it e www.livenation.it

Ufficio stampa esterno Live Nation:
Propapromoz | P.r. & Communication – tel. +39.02 49.862.92
Flavio Zocchi flavio.zocchi@fastwebnet.it
Chiara Rizzitelli chiara@propapromoz.com
Elisa Pallini elisa@propapromoz.com